NOTIZIE

Alfred e il Pinguino nel cast di Gotham

Si allarga la schiera di attori e personaggi della serie prequel a Batman

12.02.2014 - Autore: Marco Triolo
Si allarga il cast di Gotham, la serie TV prodotta da Warner Bros. Television per Fox e incentrata sulle indagini del giovane James Gordon, futuro commissario della città, ben prima dell'entrata in scena di Batman. Ben McKenzie (The O.C.) è già stato scelto nel ruolo di Gordon (e curiosamente aveva doppiato Bruce Wayne in una versione a cartoni di Batman: Anno uno).

Lo raggiungono Robin Lord Taylor (The Walking Dead) nei panni di Oswald Cobblepot, psicopatico sgherro del gangster Fish Mooney e futuro alter ego del supervillain Pinguino, e Sean Pertwee (Doomsday, Punto di non ritorno) in quelli di Alfred Pennyworth, fedele maggiordomo di casa Wayne che, dopo la morte dei coniugi Wayne, decide di proteggere il piccolo Bruce a tutti i costi. La versione di Alfred della serie sembra ispirata a quella del fumetto di Geoff Johns Batman: Earth One: è infatti descritto come un duro ex marine proveniente da East London.



I fan dei fumetti riconosceranno poi un terzo personaggio chiave nella mitologia personale di Gordon: il Capitano Essen, la collega con cui il poliziotto ha una relazione extra-coniugale. Nella serie avrà il volto di Zabryna Guevara (Burn Notice). Infine, nella parte di Barbara Kean, fidanzata del protagonista, vedremo Erin Richards (Merlin).

Scritto da Bruno Heller (The Mentalist, Roma), il pilot sarà diretto da Danny Cannon, veterano delle serie TV che ha anche diretto Stallone in Dredd – La legge sono io.

Fonte: SuperHeroHype