

NOTIZIE
Alexia al top
Alexia sale in cattedra con "Per dire di no" tallonata da Alex Britti con "7000 caffè". Sembra che il blues abbia successo in questo Festival.

12.04.2007 - Autore: Francesca Camerino
06.03.03
Alexia sale in cattedra con ”Per dire di no” tallonata da Alex Britti con ”7000 caffè”. Sembra che il blues abbia successo in questo Festival.
Il terzo posto è occupato da Andrea Miro’ ed Enrico Ruggieri con ”Nessuno tocchi Caino”, mentre il quarto da Sergio Cammariere con la canzone raffinatissima ”Tutto quello che un uomo”. Il suo brano nonostante sia d’autore sembra sia apprezzato anche dal ‘popolo’.
Pippo, dal canto suo, è sempre più al centro della scena e le presentatrici si mostrano sempre più sciolte e senza problemi sul palco dell’Ariston. Claudia Gerini addirittura sfida il pubblico con un pezzo comico in lingua spagnola e se la cava piuttosto bene.
Purtroppo le note positive non sono bastate per far salire gli ascolti che anche per la terza serata sono stati piuttosto bassi: la serata conferma l’ondata negativa negli ascolti dell’ edizione del Festival di Sanremo 2003. Tra le ore 21.00 e le 23.00 la media di ascolto è stata, infatti, di soli 11.030.000 di telespettatori, in calo quindi di 2 milioni rispetto ai 13.078.000 dello scorso anno; lo share è stata del 37.5% contro il 48.3% dello scorso anno.
D’atmosfera è apparsa l’esibizione di Carla Bruni che si è presentata con un look semplice e un viso acqua e sapone. Ha colpito tutti la sua performance, mentre fuori contesto sono apparsi i momenti riservati a Sharon Stone ( anche un po’ troppo lungo) e a Tara Gandhi che ha rallenato ulteriormente la manifestazione. Poi non parliamo della gaffe di Pippo con la star americana che se la cava bene, con classe.
Per questa sera dedicata ai giovani si attendono il gruppo dei Blue, Shaggy, e uno spazio dedicato al musical Pinocchio.
I Blue, gruppo inglese che ha quasi due anni di vita, arriva al festival forte del nuovo album “One Love”. Poi sara’ la volta di Shaggy, cantante giamaicano che dopo il grande successo del cd “Hotshot” e poi di “Shaggy” ci presenta un brano dal nuovo album “Lucky Day”.
Infine spazio al musical Pinocchio, le versione teatrale della fiaba di Collodi curata da Pooh.