Maddalena Corvaglia e Franco Neri presentano, dal Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, la prima puntata di BRAVOGRAZIE, mercoledì 9 gennaio a partire dalle ore 23.45 su Raidue. Ospite d’onore della serata Lino Banfi che insieme a Gian regala al pubblico e ai giovani attori in gara inedite lezioni sull’arte di far ridere, sul ruolo della spalla comica e sui tempi e la mimica comica.
La prestigiosa competizione tra comici emergenti, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione, dopo aver portato fortuna a grandi personaggi come Luciana Littizzetto, Annamaria Barbera, Enrico Bertolino, Dado, Fabio De Luigi, Ficarra & Picone, Leonardo Manera, Franco Neri, Max Pisu, mette in campo 18 nuovi talenti della comicità, selezionati nel corso di un intero anno all’interno di festival e concorsi in tutta Italia.
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con Vincenzo Cerami a cui è affidata la direzione artistica della manifestazione. Accanto a lui anche i produttori Claudio e Vincenzo Calì impegnati nella faticosa e instancabile ricerca di personaggi comici a cui assegnare l’ambito premio intitolato a Ettore Petrolini.
Il programma BRAVOGRAZIE, diretto da Franco Bianca, è una produzione di Claudio e Vincenzo Calì per RAIDUE.


NOTIZIE
Al via Bravograzie, Lino Banfi ospite d'onore
Lino Banfi è il protagonista della prima puntata di BRAVOGRAZIE, gara tra comici condotta da Franco Neri e Maddalena Corvaglia

09.01.2008 - Autore: Nexta