NOTIZIE

Al diavolo le ambizioni

Arriva su Fox in prima visione assoluta "Reaper - In missione per il diavolo", serie che mescola tratti fantasy e supernatural ai più consolidati generi comedy e drama. Il tutto accompagnato da un'abbondante dose di ironia.

Reaper - in missione per il diavolo

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
In Missione per il diavolo, ovvero quando una vita apparentemente piatta e inconcludente nei sobborghi di Seattle nasconde un progetto diabolico.

Sam (Bret Harrison, The Loop, Grounded for Life) è un ragazzo pigro e senza aspirazioni, che vive con i genitori (Allison Hossack, Falcon Beach e Andrew Airlie, The L Word) e passa il tempo assieme al suo amico e compagno di “sfiga” Sock (Tyler Labine, Boston Legal, Invasion) tra videogiochi e un lavoro poco gratificante presso un centro commerciale specializzato in bricolage, dove le uniche emozioni provengono da una collega di cui è innamorato, Andi (Missy Peregrym, che ricordiamo in Heroes nei panni dell’illusionista Candice Willmer).

Il giorno del suo ventunesimo compleanno, Sam scopre il “non-senso” della sua vita: i genitori prima che nascesse avevano venduto la sua anima al diavolo, venuto ora a riscuoterla di persona (Ray Wise, Twin Peaks, 24, The closer). Sam è così costretto a diventare un cacciatore di anime evase dall'inferno (un Reaper appunto). La rottura del patto con il maligno avrebbe infatti delle gravi conseguenze sui genitori.

Tale obbligo si trasforma però ben presto in una vera e propria vocazione per il protagonista, gratificato dal ruolo speciale di “ripulitore” della Terra e motivato dai continui complimenti del boss sul suo potenziale inespresso.

L'episodio pilota di “Reaper” è diretto dal regista e produttore cult Kevin Smith, diventato celebre con il suo film d'esordio, Clerks - Commessi (applauditissimo al Sundance Film Festival) e regista di Generazione X e Dogma.

"Reaper", fermo per il momento sulla prima serie in attesa di un decisione su un possibile futuro, è creato dalla ABC Studios per conto dei produttori esecutivi Tara Butters, Michele Fazekas (Law & Order, Special Victims Unit), Mark Gordon (Grey's Anatomy, Criminal Minds) e Deborah Spera (Criminal Minds).

L'infernale “Reaper - In missione per il diavolo” va in onda su Fox ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 15 maggio.