Come dice il proverbio? Solo gli stolti non cambiano idea? Beh, certamente Al Bano Carrisi ha dato dimostrazione di grande lucidità, prendendo una decisione professionale diametralmente opposta alle precedenti posizioni che lo vedevano contestare la partecipazione della madre dei suoi ultimi due pargoli, Loredana Lecciso, alla prima edizione del reality “La Fattoria”. Dopo aver amaramente criticato la scelta e scatenato un’interminabile parentesi mediatico-familiare che speravamo non essere costretti a riesumare, l’ugola del Tavoliere si tuffa nella medesima esperienza sulla tv di Stato, per naufragare dolcemente sull’Isola di Simona Ventura. Bel colpo per la presentatrice più amata dal pubblico che, dopo aver lungamente corteggiato il cantante pugliese, è riuscita ad assicurarselo per la terza edizione dell’acclamato reality show, garantendo così un ascolto che si prefigura clamoroso.
Il censore di Cellino, dunque, diventa possibilista e cede alla grande seduzione del reality nonostante la sua popolarità non abbia mai subito il minimo calo, vuoi per merito, vuoi per gossip. Ma non è l’unico scoop: a fargli compagnia -finché nomination non li separi- ci sarà anche Romina jr., l’ultimogenita nata dalla leggendaria unione con la Power, forse desiderosa di fare il suo ingresso nello show business avendo da qualche mese compiuto il diciottesimo anno di età. Pare proprio che i Carrisi si trovino bene nell’acquario catodico, poiché se la Lecciso inaugurò il trend, Crystel ne ha confermato l’interesse qualche mese fa partecipando alla seconda edizione de “La Fattoria”.
Dalle prime indiscrezioni relative agli altri partecipanti de “L’Isola dei Famosi 3”, è già nota la presenza di Maria Giovanna Elmi, Lory Del Santo, Enzo Paolo Turchi, mentre è ancora in forse quella di Cristiano Malgioglio. Nel frattempo, mamma Lecciso non starà certo a casa a fare la calzetta: mentre Al Bano vedrà di tirare avanti con 50 grammi di riso al giorno, l’ambiziosa Loredana interpreterà un piccolo ruolo e sarà aiuto regista di Michael Moon sul set della commedia brillante “Parentesi Tonde”, la cui protagonista è proprio la gemella Raffaella, affiancata dalla non proprio leggiadra contessa De Blanck. Vale a dire: se solo gli stolti non cambiano idea, è altrettanto vero e sacrosanto che “chi la fa, la aspetti”.


NOTIZIE
Al Bano: finalmente reality
Al Bano cede al fascino del reality show e sarà uno dei naufraghi della terza edizione de "L'Isola dei Famosi".

30.08.2005 - Autore: Seralisa Carbone