

NOTIZIE
Aida, giornalista d'assalto
Nello show "Bulldozer", in onda il mercoledì alle 23.10 su Raidue, veste i panni di un improbabile giornalista. Si tratta di Ayda Yespica, anche lei 'vittima' di un calendario.

12.04.2007 - Autore: Francesca Camerino
Aida Yespica nasce a Caracas, il 15 luglio 1982.
Terminato il liceo, a soli 17 anni, si trasferisce in Italia e comincia a fare la modella, sfilando per note griffe.
Diventa testimonial di alcune aziende, gira uno spot con Sean Connery, e ancora oggi è testimonial di un altro spot di una nota azienda telefonica.
E' la protagonista del videoclip di Cesare Cremonini "Latin Lover" e del calendario 2004 di Fox, nota rivista maschile. Aida, bruna, tipico fascino sudamericano, molto affascinante. Grande sex appeal e un viso pulito di giovane 21enne.
Dal 22 ottobre partecipa al programma comico "Bulldozer", in onda su Raidue.
Televisione.it l'ha incontrata. La giovane modella appare disponibile a fare quattro chiacchiere. La troviamo in un grande magazzino intenta a fare compere come potrebbe fare una qualunque ragazza della sua età.
In "Bulldozer" fai la parte di un improbabile giornalista che Enrico Bertolino definisce "d'assalto": come è nato il personaggio?
A.Y.: "L'idea degli autori era di fare delle modifiche alla trasmissione, di inserire un nuovo personaggio e hanno pensato a me: sono una giornalista che dà delle notizie insignificanti ma è un modo per indurre alla risata, per divertirsi, come d'altra parte faccio anch'io".
Che rapporto hai con i conduttori Bertolino e Panicucci?
A.Y.: "Sono sempre molto carini e disponibili nei miei confronti."
Ancora un calendario, dopo quelli di Adriana Volpe, Pamela Anderson, Nina Moric, Rossella Brescia che vedremo nel 2004. Che dici della moda dei calendari: secondo te cosa può portare un calendario?
A.Y.: "Serve semplicemente a promuovere la propria immagine, a farsi conoscere."
Ex ragazza di Ezio Greggio è ora felicemente single. Che dire della tua vita privata?
A.Y.: "Non sono fidanzata ma sono tranquilla. Sono pronta a fare nuove conoscenze: non ho un ideale di uomo, l'importante è che sia simpatico e dai modi gentili."
Un pregio e un difetto?
A.Y.: "Ho un carattere forse un po' troppo forte, diciamo che ho la testa dura ma ho il pregio della simpatia, quella che credo di mostrare ogni mercoledì a "Bulldozer"
Pubblicità, moda, televisione: dove vuoi arrivare?
A.Y.: "Amo la televisione, spero che il mio futuro sia lì. Mi piacerebbe recitare in qualche fiction ma non ho ancora proposte definite".