NOTIZIE

Agente segreto Sharon Stone

Un ruolo 'X' attende la bionda e sensualissima attrice di Verhoeven e - recentemente - Allen.

Sharon Stone, Vice Presidente<br>

25.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dismessi i panni di mangiauomini, (s)vestiti anche recentemente in film ricchi di tensione, anche erotica (impossibile non pensare al tentativo di Basic Instinct 2), abbiamo potuto apprezzare una Sharon Stone diversa nelle sue ultime interpretazioni in Lovelace e in parte in Gigolo' per caso con Woody Allen. Probabilmente, placati certi ardori e accettata la prospettiva di una carriera di tipo diverso (che l'ha portata comunque da Jarmush ad Avati) , anche la Stone ha deciso di mostrarsi per l'attrice che puo' essere, un po' come la sua collega Kim Basinger…



Per fare questo, non poteva certo perdere l'occasione di variare per genere e media accettando la proposta della TNT. Il network televisivo statunitense infatti ha appena annunciato di aver ingaggiato la bionda Sharon per interpretare la Vice Presidente degli Stati Uniti nel Pilot della serie drammatica dal titolo provvisorio di 'Agent X' che la rete produrra' a partire da uno script di William Blake Herron (The Bourne Identity).

Non sara' comunque - ovviamente - un esordio sul piccolo schermo, dopo la partecipazione al film tv della HBO Women (in originale, If These Walls Could Talk 2), seguito del film del 1996 Tre vite allo specchio, e in tre episodi della serie The Practice, come Sheila Carlisle (ruolo che le valse un Emmy Award), e qualche apparizioni in Will & Grace, Roseanne e Law and Order: Special Victims Unit.

Stavolta la Stone sara' Natalie Maccabee, la prima Vice Presidente donna degli Usa, bella e intelligente, e potente, che dopo la morte del marito candidato senatore si getta nell'agone politico in sua vece finendo per fare una carriera rapidissima e arrivando a un titolo mai prima ottenuto da nessuna donna. Responsabilita' e segreti la costringono a imparare rapidamente tutto quel che comporta un ruolo del genere, dal proteggere la Costituzione alla gestione dei momenti di crisi, per fortuna con l'aiuto del suo Team, al cui interno spicca un agente segreto operativo denominato "Agent X".
FILM E PERSONE