NOTIZIE

Addio, Don Vito: Vincent Margera, star di Viva La Bam, morto a 59 anni

Vincent Margera, divenuto famoso per il ruolo del folle zio nel programma di MTV ideato da suo nipote Bam, è scomparso dopo una lunga malattia

Viva La Bam - Vincent Margera

16.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Vincent Margera, il Don Vito del famigerato reality show di MTV Viva La Bam, è scomparso domenica dopo un lungo deterioramento delle sue condizioni di salute. Aveva 59 anni. Negli ultimi anni, Margera aveva sofferto di problemi ai reni e al fegato e in ottobre era finito in un coma da cui si era poi risvegliato, ma senza che la sua salute migliorasse.
 
Una conclusione amara per una vita che, negli ultimi anni, aveva preso una brutta piega dopo che l'attore era stato condannato per molestie su minori nel 2007. Avrebbe dovuto svolgere una decina d'anni di servizio sociale, ma la malattia lo ha stroncato prima che questi si concludessero.
 
Margera era diventato famoso interpretando il folle zio Don Vito nella serie Viva La Bam accanto al nipote skater Bam Margera. Viva La Bam era uno spin-off di Jackass in cui Bam Margera appariva insieme a diversi membri della sua famiglia. Vincent apparve anche in un episodio di Jackass e nel secondo film, ma le scene vennero tagliate perché l'uscita coincise con il processo dell'attore. La sentenza lo costrinse anche a non interpretare mai più il personaggio del laido Don Vito, troppo vicino all'incidente che lo aveva visto importunare due dodicenni durante una sessione di autografi. Da allora, Margera era rimasto lontanissimo dai riflettori.