Si intitola Acqua in bocca l'originale programma condotto da Dario Vergassola che andrà in onda in esclusiva su Sailing Channel (SKY canale 214) ogni domenica alle 21.30 a partire dal 24 settembre 2006 . Uno show sui generis, ambientato in uno scenario inconsueto: una barca e il mare. In ciascuna puntata infatti il comico e l’ospite di turno prenderanno il largo a bordo di un cabinato da 12,5 metri. Una volta lontani dalla terraferma, in un clima informale e rilassato, si darà spazio alle domande, studiate con lo scopo dichiarato di far dimenticare almeno per un poco il ‘personaggio’ e far emergere la ‘persona’.
Ecco i nomi dei volti noti dello spettacolo che hanno accettato la simpatica sfida: il comico David Riondino (già compagno di Vergassola la scorsa stagione in un travel show dal titolo Sempre meglio che restare a casa, su La7), la prezzemolina Alessia Merz, l’attrice Lucrezia Lante della Rovere (ultimamente in tv su Raiuno con la fiction Giorni da Leone 2 accanto a Luca Barbareschi), la modella e valletta Hellen Hidding, lo psicologo e scrittore Paolo Crepet, il politico Ermete Realacci, il giornalista Gigi Moncalvo, l’attrice Sabrina Impacciatore, il neodeputato Vladimir Luxuria e Ignazio La Russa.
Nella splendida cornice di Porto Venere e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, con la consueta ironia Dario Vergassola coinvolgerà l’ospite in attività sicuramente per lui insolite, come la pesca e la navigazione. Tra gag e conversazioni leggermente più seriose, in ogni puntata (della durata di cinquantadue minuti) ci saranno tre momenti per così dire ‘standard’ in cui l’ospite dovrà: fare una promessa alle divinità del mare da mantenere nel caso in cui la pesca risulti propizia; rispondere alle domande di Poseidone che il conduttore pescherà dalle acque; infine, affidare al mare, racchiuso in una bottiglia, un messaggio indirizzato a una persona lontana.


NOTIZIE
Acqua in bocca. C'è Vergassola
Su un cabinato da 12,5 metri, al largo del mare ligure, 8 personaggi dello spettacolo svelano se stessi. A interrogarli Dario Vergassola e la sua pungente ironia

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace