NOTIZIE

Abc: Upfronts 2012-13

La Abc abbraccia la nuova stagione con l'ordine di dieci nuovi show

Abc Upfronts 2012-13

15.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Nel giorno degli Upfronts, la Abc si rivela ben disposta allo shopping con l’acquisto di dieci show che saranno equamente distribuiti tra l’autunno e la midseason. Tra gli show rinnovati si contano diverse serie promosse alla seconda stagione, un segnale positivo rispetto agli investimenti operati lo scorso anno. Il discorso ha però il suo immediato rovescio se si dà un’occhiata agli show cancellati, dove alcuni dei titoli più pubblicizzati si sono rivelati un fallimento. La direzione scelta dal canale dell'alfabeto è però il consolidamento delle relazioni con il pubblico di fedelissimi, molto evidente nel salvataggio di Body of Proof e Scandal. Nel complesso l'offerta è varia. Tra le sorprese: l'assenza di Devious Maids, il chiacchierato pilot di Marc Cherry coprodotto da Eva Longoria e del nuovo Hulk che slitta al prossimo anno.
Tra le novità più promettenti invece segnaliamo l’horror sovrannaturale 666 Park Avenue che riporta in tv Terry O’Quinn e gli affianca l’ormai ex casalinga Vanessa Williams, e Last Resort, scritto dall’autore di The Shield. Da non sottovalutare neanche il rilancio del filone cospirazionista con Zero Hour che ci restituisce Anthony Edwards, mitico dr. Green di ER..

Serie cancellate:
Charlie’s angels (una stagione); Desperate Housewives (otto stagioni); Gcb (una stagione); Man Up! (una stagione); Missing (una stagione); Pan Am (una stagione); The River (una stagione);
Work it (una stagione)

Serie rinnovate:
Body of Proof (stagione 3); C’era una volta (stagione 2); Castle (stagione 5), Cougar Town (spostata sul canale TBS); Don’t Trust the B* in the Apartment 23 (stagione 2); Grey’s Anatomy (stagione 9); Happy Endings (stagione 3); Last Man Standing (stagione 2); The Middle (stagione 4); Modern Family (stagione 4); Private Practice (stagione 6); Revenge (stagione 2); Scandal (stagione 2), Suburgatory (stagione 2)

Pilot promossi
:
Commedie
How to Live With Your Parents for the Rest of Your Life. Polly (Sarah Chalke), fresca di divorzio con figlio a carico, a fronte della crisi, decide di tornare a vivere con i suoi eccentrici genitori, Elaine (Elizabeth Perkins) e Max (Brad Garrett), molto più aperti di lei all’aspetto avventuroso della vita.



The Family Tools. Quando suo padre viene colpito da un infarto, Jack Shea (Kyle Bornheimer), deve mettere da parte i propri sogni per occuparsi dell’azienda di famiglia. Il suo disastroso curriculum però non depone a favore del successo dell’impresa…
Nel cast anche J.K. Simmons, Leah Remin.



The Neighbors. Quanto conoscete i vostri vicini? Molto poco secondo questo show. Debbie e Marty Weavers si trasferiscono a Hidden Hill, un quartiere del New Jersey così esclusivo che negli ultimi dieci anni nessuno è riuscito a comprare casa…. Peccato che i vicini si rivelino degli alieni di Zabvron, arrivati dieci anni prima sulla Terra ed in attesa di istruzioni da casa.
Per questa incredibile comunità i Weavers rappresentano il primo contatto con gli umani, con cui scopriranno di condividere molte abitudini…
Con Jami Gertz (Entourage, Modern Family), Lenny Venito (Bored to Death, Men in Black III) a, Simon Templeman, Toks Olagundoye, Clara Mamet, Tim Jo, Ian Patrick, Max Charles.



Malibu Country
. Quando Reba Gallagher (Reba) scopre che il marito Bobby, (Jeffrey Nordling) una leggenda della musica country, la tradisce, il suo mondo va per aria. Anche lei aveva il sognol di diventare una stella del country, ma lo ha accantonato per il bene della famiglia. Forse questo potrebbe essere il momento giusto per ritentare. Il ruolo della protagonista è affidato alla vera star del country, Reba.




Drammi
666 Park Avenue. A questo indirizzo tutto ciò che desideri può diventare tuo. Tutti hanno necessità, desideri, ambizioni. Ma per i residenti di questo palazzo, l’occasione di realizzarli diventerà accessibile su gentile concessione del misterioso proprietario dello stabile, Gavin Doran (Terry O’Quinn di Lost). Ogni patto faustiano ha però il suo prezzo. Se ne accorgerà presto la coppietta del Midwest formata da Jane Van Veen (Rachael Taylor) e Henry Martin (Dave Annable), che si ritroverà coinvolta in una lotta suprema tra bene e male.
Questo dramma sovrannaturale è scritto da David Wilcox (Fringe, Life on Mars) che ha riadattato la saga letteraria di Gabriella Pierce. Nel cast anche Vanessa Williams (Desperate Housewives, Ugly Betty), Robert Buckley (One Tree Hill, Lipstick Jungle), Mercedes Masöhn (The Finder, Chuck, Three Rivers), Helena Mattsson (Iron Man 2, Nikita, Desperate Housewives).



Last Resort. 500 piedi sotto la superficie del mare, il sottomarino americano Colorado riceve l’ordine sospetto di bombardare obiettivi sensibili in Pakistan. Prima di agire il Capitano Chaplin chiede conferma e non ricevendola decide di disattendere l’ordine.
Il sottomarino e il suo equipaggio vengono così dichiarati nemici del paese e abbandonati sul fondo dell’oceano. Il Capitano e il suo sostituto decidono allora di costituirsi nazione autonoma e guidare gli uomini e le donne a bordo su un’isola esotica dove il gruppo troverà rifugio e inizierà una nuova vita anche se il desiderio di riabilitare il proprio nome e tornare a casa non sarà mai spazzato via.
Last Resort è stata scritta da Shawn Ryan (The Shield, The Unit, The Chicago Code) e Karl Gajdusek, che saranno anche produttori esecutivi dello show insieme a Martin Campbell e Marney Hochman Nash.
Nel cast Andre Braugher (Men of a Certain Age), Scott Speedman (The Vow), Daisy Betts (Sea Patrol), Dichen Lachman (Being Human), Daniel Lissing (Crownies), Sahr Ngaujah (House of Payne), Camille de Pazzis, Autumn Reeser (Hawaii Five-O, No Ordinary Family), Jessy Schram (Falling Skies, Once Upon a Time).



Mistresses. Benvenuti in un provocante drama sulle vite scandalose di un gruppo di  amiche. Nel cast: Alyssa Milano (New Years Eve, Streghe, My Name Is Earl), Yunjin Kim (Lost), Rochelle Aytes (Work It, White Collar, Desperate Housewives), Jes Macallan (Kiss Me, NCIS: Los Angeles, Crash and Burn, Grey’s Anatomy, Shameless), Jason George (Off the Map, Eastwick), Brett Tucker (Spartacus: Vengeance), Erik Stocklin. Basata su una serie britannica, Mistresses è scritta da K.J. Steinberg (Gossip Girl)



Nashville. Rayna James è una leggenda del country con alle spalle una carriera che tutti le invidiano, ma la sua popolarità è in declino. Una soluzione per il rilancio potrebbe arrivare dall’apertura dei concerti dell’astro nascente Juliette Barnes che però non vede l’ora di fare le scarpe alla veterana.
Con Connie Britton (Friday Night Lights, American Horror Story), Hayden Panettiere (Heroes), Powers Boothe (24), Charles Esten (Big Love), Eric Close (Chaos), Clare Bowen, Jonathan Jackson (General Hospital), Sam Palladio, Robert Wisdom. Autrice: Callie Khouri (Thelma & Louise).



Red Widow. Quando il marito di Marta Walraven viene brutalmente ucciso il suo primo istinto è proteggere i tre figli. Dietro il delitto di nasconde un brutto traffico di droga. Non è la prima volta che Marta ha a che fare con la violenza, anche suo padre era un gangster. Così mandare avanti il business criminale di famiglia e tentare di uscirne al contempo sarà il suo nuovo obiettivo.
Con Radha Mitchell (Melinda and Melinda), Wil Traval, Erin Moriarty, Sterling Beaumon, Lee Tergesen (Army Wives), Jakob Salvati, Mido Hamada, Luke Goss, Jaime Ray Newman (Drop Dead Diva), Suleka Mathew (Hawthorne) e Rade Serbedzija (24). Basato sulla serie tedesca Penoza, Red Widow porta la firma di Melissa Rosenberg (sceneggiatrice del franchise Twilight).



Zero Hour. Hank Galliston è l’editore di Modern Skeptic da circa 20 anni. La sua carriera si distinta per scetticismo. Ha inseguito casi, risolto enigmi, sfatato miti con la forza della logica. Quando però sua moglie viene rapita, Hank si ritrova coinvolto nella più grande cospirazione della storia. Nelle sue mani oltre al destino dell’amata anche quello di tutta l’umanità. Lo show segna il ritorno di Paul T. Scheuring (Prison Break) e annovera nel cast Anthony Edwards (ER), Carmen Ejogo, Michael Foster (Californication, The River), Addison Timlin (Californication), Jacinda Barrett e Michael Nyqvist.