NOTIZIE

A patti con Dio

Su Joy dal 10 settembre arriva "The Cleaner", nuova serie della CBS con Benjamin Bratt nei panni di un neo-redento.

The Cleaner

09.09.2009 - Autore: Elisabetta Tirabassi
Per tutti, prima o poi, arriva il momento di mettere la testa a posto. Anche il più scapestrato degli scapestrati alla fine capisce che il momento delle scemenze, degli eccessi e della sindrome di Peter Pan è passato e bisogna fare i conti con la realtà.

William Banks prima di arrivarci però manda praticamente alle ortiche tutta la sua vita, finendo persino in carcere con un curriculum di stravizi da far invidia a chiunque. Ma a fargli fare il salto verso l’autoconsapevolezza non sono le fredde sbarre del carcere, William ha bisogno della nascita di un figlio per rendersi conto dei suoi errori. Decide quindi di fare un voto: se Dio gli permetterà di dedicarsi alla sua bambina, dandogli un’altra chance, dirà addio alla sua vecchia vita e aiuterà chiunque si troverà in una situazione simile alla sua. Così in poco tempo Banks, insieme ad altri suoi ex compagni di eccessi, intraprende una nuova vita in cui, puntata dopo puntata, redime e salva dalle loro personali dipendenze individui dissoluti di ogni tipo. Peccato che insieme alla redenzione si riduca anche il tempo da dedicare proprio a sua figlia…

La trama della serie è liberamente tratta da una storia vera. Lo stesso produttore dello show, Warren Boyd, infatti, si è dato una bella ripulita dopo la nascita dei figli, passando dai festini a base di droga e alcool all’assistenza alle superstar con qualche problema di autocontrollo e sembra ormai diventato un vero “guru” per i suoi vecchi amici.

“The Cleaner”, il cui protagonista è il bravo e seducente Benjamin Bratt, (già noto per film come “Miss Detective” e per la serie cult “Law and Order”), ha avuto un buon riscontro di pubblico e critica in America ed è già in programmazione la seconda stagione.

La prima debutterà in Italia giovedì 10 settembre sul canale satellitare Joy (Mediaset Premium gallery), dalle ore 21:45.

FILM E PERSONE