La messa è finita. Andate in pace.
Il 25 maggio 2011 la pesante copertina della Bibbia dell’infotainment pomeridiano made in CBS si chiude con l’addio all’Oprah Winfrey Show.
Dopo 25 anni, la regina del piccolo schermo lascia infatti il suo pubblico con un groppo in gola e crampi di nostalgia per imbarcarsi in una nuova avventura imprenditoriale che si chiama OWN ed è il suo cable channel personale nuovo di zecca.
Oprah non poteva però certo strisciare silenziosamente dietro il sipario al termine di una giornata come un’altra. Il suo talk show è ormai parte della cultura americana e meritava un’uscita di scena degna di tale status. E siccome gli americani in questo sono eccezionali e si può sempre contare sulla loro adesione entusiasta ai grandi abbracci collettivi, ecco servito il “Surprise Oprah! A Farewell Spectacular”, puntatona speciale di chiusura registrata lo scorso 17 maggio allo United Center di Chicago davanti ad una folla di tredicimila persone.
Per l’occasione anche tutti gli amici di Oprah si sono precipitati a rendere omaggio alla loro stella polare. Hanno cantato per lei, si sono esibiti affianco a lei, hanno pianto con lei Aretha Franklin, Stevie Wonder, Michael Jordan, Will Smith, Jada Pinkett Smith, Jerry Seinfield, Alicia Keys, Madonna, Tom Cruise, Katie Holmes, Maria Shriver, Halle Berry, Tom Hanks, Beyoncè, Jamie Foxx, Rosie O’ Donnell e tanta altra bella gente. E sul loro caldo saluto scorrono i titoli di coda di un’epoca della tv.
Le immagini della serata.


NOTIZIE
A farewell spectacular
Il 25 maggio si conclude un'epoca della tv americana, chiude l'Oprah Winfrey Show.

27.05.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice