NOTIZIE

7Vite piace ai giovani

l'Auditel premia la sitcom che racconta in modo divertente la vita di un ragazzo che si risveglia dopo 15 anni di coma..

Sette vite

12.11.2007 - Autore: Nexta
7Vite, la sitcom in onda su RaiDue dal 20 settembre ogni giorno alle ore 19.55, riceve giorno dopo giorno sempre più ampi consensi da parte del pubblico.   In un mese di programmazione, infatti, 7Vite ha praticamente raddoppiato l’audience, attestandosi intorno a 1.500.000 telespettatori con il 6% di share, con punte di oltre 1.700.000 e l’8%.
  La cosa forse più interessante dal punto di vista dell’ascolto è il valore molto alto (7,49 nella puntata del 6/11) del cosiddetto target commerciale (dai 25 ai 44 anni), fascia d’età tra le più sfuggenti nel panorama televisivo italiano.   L’interesse suscitato dalla sitcom cresce anche dal punto di vista mediatico, evidenziato dal numero sempre maggiore di forum e spazi community su internet che si occupano di 7Vite, rilevando e apprezzando la forte componente innovativa nel linguaggio e la modernità dei temi trattati.
la sitcom prodotta da Publispei, Rai Fiction e realizzata presso il CPTV Rai di Napoli, racconta di Davide (Luca Seta), che dopo essersi “addormentato” a 15 anni in seguito a un incidente si risveglia quando ormai ne ha compiuti 30.      
FILM E PERSONE