NOTIZIE

Sanremo 2015 a Carlo Conti

Dopo il dubbio sul Fazio Ter e il rifiuto di Fiorello, la scelta della Rai sembra essere finalmente definitiva...

Carlo Conti a Sanremo<br>

25.04.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Non siamo certo ai livelli di Mike Buongiorno o di Pippo Baudo, storici presentatori della televisione italiana, veri habituee del palcoscenico del Teatro Ariston, ma il cambio della guardia alla conduzione dello storico Festival della Canzone Italiana di Sanremo fa sempre notizia. Soprattutto se arriva dopo alcune edizioni non particolarmente incensate e una strana storia di inviti alla successione cui si e' assistito negli scorsi mesi.

Dopo lo scambio tra Fabio Fazio - che via twitter aveva fatto il suo nome - e Fiorello - poco intenzionato ad accettare un compito definito "un inferno" - la palla e' passata alla rete televisiva Rai Uno che trasmette la kermesse musicale. L'intenzione iniziale del direttore Gianfranco Leone di affidare anche l'edizione 2015 al conduttore dei due anni passati (oltre a 1999 e 2000), si e' scontrata contro i progetti personali e professionali di Fazio che l'hanno fatto defilare dall'impegno.

"Dissi che ne avrei parlato entro un mese con Fazio per un nuovo progetto. L’ho incontrato e Fazio ha ritenuto di lavorare per un progetto ma non per il 2015. Devo ancora fare passaggi formali, ma è ovvio che la prima scelta sarebbe stata ed è Carlo Conti. Gli ho chiesto un progetto e sono sicuro che l’anno prossimo lo faremo", ha dichiarato ancora Leone alla stampa durante la presentazione del nuovo programma di Rai Uno 'Si può fare', talent show 'vip' in onda a partire dal 2 maggio.

Bisognera', quindi, attendere ora l'ufficialita', o meglio la firma definitiva, ma sembra proprio si tratti di una formalita'. Dopodiche' il prossimo gennaio il fiorentino Carlo Conti sara' chiamato a condurre la sessantacinquesima edizione della manifestazione canora (da sempre trasmessa in tutto il mondo e un riferimento per tutti quanti amino la canzone italiana): un sogno che si realizza per il presentatore televisivo, che da tempo aspettava di avere l'occasione di confrontarsi con la prestigiosa trasmissione, un traguardo per il quale da tempo sembrava essere predestinato.
FILM E PERSONE