NOTIZIE

Ritorna Scream: il nuovo Killer nei primi otto minuti del Pilot

Dopo i quattro episodi cinematografici, finalmente al via su MTV l'aggiornato 'sequel-reboot' della saga horror

28.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
A lungo anticipata, promessa, discussa, finalmente a giorni la serie tv horror Scream verrà trasmessa dalla MTV statunitense. Un ritorno in pista per il maniaco omicida che al cinema ha imperversato dal 1996 al 2011 in ben quattro film. Quasi un franchise, di certo una saga, che ora continua con dieci episodi, dei quali sono stati appena svelati gli otto minuti iniziali…

Una chiara citazione dell'inizio del primo film, nel quale la povera Drew Barrymore si prestava a una delle interpretazioni più brevi della sua carriera per rendere subito evidente il tono della vicenda. Analogamente, stavolta, è la ballerina e cantante di Shake It Up e The DUFF, Bella Thorne, a trovarsi protagonista di un incipit che rivedremo il 30 giugno.

Tutto parte da una serata romantica… più calda del previsto. E da un video che inizia a circolare su internet. Protagonista inconsapevole la povera Audrey, che si ritroverà zimbello della rete e dei social, ma decisamente non si rivelerà la più sfortunata della scuola, tutto sommato. Almeno a vedere questi primi minuti, caratterizzati da una ambientazione più lussuosa e dall'utilizzo (non privo di ironia) degli smartphone, per ora le novità più evidenti.

Ma è impossibile non notare - o non aver già scoperto, visto la promozione del network - la nuova maschera del killer, che non avrà più il 'volto' de L'Urlo di Munch né il datato e poco modaiolo mantello nero. "Forse avrai più click del video di Audrey" minacciosamente promette il redivivo 'Ghostface' nell'interessante "buongiorno" di quello che si temeva essere un serial più 'teen' del previsto o quanto meno del film originario.

Bex Taylor-Klaus, Willa Fitzgerald, John Karna, Connor Weil e Amadeus Serafini saranno gli amici protagonisti di questo 'reboot' diretto da Jamie Travis (Pilot) e Scott Speer. Nella storia, successivamente, in seguito al suddetto episodio di cyber-bullismo - e del contemporaneo omicidio - si rispolvererà la memoria della drammatica sequenza di assassinii avvenuta in passato nella cittadina e della minacciosa persecuzione ad essi legata.

Intrigati dalla inattesa novità e insieme possibilli vittime del nuovo omicida seriale saranno la perseguitata Audrey, il suo amico 'nerd' Noah e la sua amica di infazia Emma, con la quale il ragazzo sta cercando di ricreare un rapporto. Loro i protagonisti principali - amanti, nemici e sospettati - di un caso che lo sceriffo Clark (Jason Wiles) e il medico legale della cittadina, Maggie (Tracy Middendorf), e madre di Emma, cercheranno di risolvere prima che sia troppo tardi.
FILM E PERSONE