Arriverà nei cinema nel 2017 "Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales", quinta avventura cinematografica di Capitan Jack Sparrow, sempre interpretato da Johnny Depp protagonista della saga miliardaria. Questa volta il capitano matto ritroverà al suo fianco Will Turner, il personaggio interpretato da Orlando Bloom nei primi tre capitoli del franchise.
Da tempo Bloom aveva parlato di un potenziale ritorno alla saga, adesso è ufficiale e a confermarlo è stata la stessa Disney in occasione dell'evento D23. Si tratterà della seconda volta in cui l'attore riprende un personaggio che ha abbandonato dieci anni prima: era già successo con Legolas de "Il signore degli anelli", messo in pausa dal 2003 (con "Il ritorno del re") e ripreso nel 2013 con il secondo capitolo de "Lo Hobbit". A proposito del personaggio di Will Turner è stato lo stesso Bloom a rivelare qualche mese fa: "Si parla di un mio ritorno. Vogliono riavviare l'intero franchise e concentrarsi anche sul rapporto tra il mio personaggio e suo figlio".
Nel quinto episodio torneranno anche Geoffrey Rush nei panni di Barbossa, Kevin R. McNally in quelli di Gibbs e Stephen Graham in quelli di Scrum. La new entry è invece Javier Bardem cattivissimo nei panni del Capitano Salazar, fantasma sfuggito al Triangolo del diavolo e intenzionato ad uccidere qualsiasi pirata in mare. L'unica speranza di Capitan Jack per combatterlo è quella di trovare il leggendario Tridente di Poseidone e riprendere il controllo totale sulle acque.
Il quinto "Pirati dei Caraibi", diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki) arriverà nei cinema dal 7 luglio 2017.
NOTIZIE
Orlando Bloom è di nuovo un pirata insieme a Johnny Depp
L'attore rientra nella saga di "Pirati dei Caraibi". Lo ritroveremo nei panni di Will Turner, questa volta senza Keira Knightley
18.08.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)