NOTIZIE

MTV Awards: Chiara Francini e Pif tra i presentatori

La seconda edizione dell'evento musicale, dedicato ai migliori artisti italiani votati dal pubblico, andrà in onda il 21 giugno

Pif

31.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Manca meno di un mese agli MTV Awards 2014, i premi votati dal pubblico del canale musicale e rivolti ai migliori artisti italiani dell'anno. Finalmente si conoscono i nomi dei tre conduttori della serata: sarà Chiara Francini a guidare un trio che la vedrà affiancata da Pif e Alessandro Betti.
 
La serata andrà in onda in diretta il 21 giugno alle 21:10 dal Parco delle Cascine di Firenze. In programma sono previsti artisti italiani e internazionali, tra cui Giorgia, Noemi, Michele Bravi, Ozark Henry, Francesco Rossi e Club Dogo. Si tratta della seconda edizione di un evento che permette agli spettatori italiani del colosso musicale americano di poter votare e vedere esibirsi gli artisti che amano. Le votazioni sono ancora aperte sul sito ufficiale della manifestazione.
 
Chiara Francini è un'attrice e conduttrice che ha lavorato con Leonardo Pieraccioni (“Una moglie bellissima”) e Spike Lee (“Miracolo a Sant'Anna”), oltre che in svariate fiction (“Don Matteo”, “Romanzo criminale – La serie” e “Tutti pazzi per amore”) e in commedie di successo come la doppietta “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”. Ultimamente la si è vista accanto a Diego Abatantuono nella conduzione dello spettacolo comico “Colorado”.
 
Pif non ha bisogno di presentazioni: oltre a essere un ex reporter de “Le iene”, dal 2007 conduce proprio su MTV il programma d'indagine “Il testimone”. Nel 2013 ha debuttato come regista cinematografico nell'acclamato “La mafia uccide solo d'estate”.
 
Infine, Alessandro Betti è un comico noto per le partecipazioni a “Zelig” e “Buona la prima” (con Ale e Franz). Ha collaborato anche con Aldo, Giovanni e Giacomo, Max Pisu e Omar Fantini. Al cinema ha preso parte all'ultimo film di Paolo Virzì, “Il capitale umano”. Nel corso degli MTV Awards interpreterà uno dei suoi celebri personaggi, il rapper Sdrumo.
FILM E PERSONE