NOTIZIE

Marvel: tutti gli Avengers nel cast di Captain America: Civil War

Oltre a Chris Evans e Robert Downey Jr., anche Scarlett Johansson, Martin Freeman e la new entry Paul Rudd nel cast dell'atteso blockbuster

Avengers: Age of Ultron

10.05.2015 - Autore: Marco Triolo
I Marvel Studios hanno confermato in un comunicato stampa il cast di “Captain America: Civil War”, terzo capitolo nella saga del Vendicatore a stelle e strisce diretto ancora una volta dai fratelli Russo e incentrato su una faida interna tra i membri degli Avengers.

Da tempo circola il sospetto che questo sarà più un film extra sui Vendicatori che uno su Capitan America, e il cast non fa che ribadirlo: Chris Evans (Captain America), Robert Downey Jr. (Iron Man), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e persino Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Scarlet) e Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) sono confermati. A loro si aggiungono Sebastian Stan e Anthony Mackie, già in Captain America: The Winter Soldier, nei panni di Bucky e Falcon.

Ma non è tutto: nel film vedremo anche Martin Freeman in un ruolo misterioso, Chadwick Boseman (Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter), Daniel Brühl (Barone Zemo), Frank Grillo (Crossbones) e persino William Hurt, che torna in scena nei panni del generale Thunderbolt Ross, un personaggio che non appariva più da “L'incredibile Hulk”. Altra conferma di grande interesse è la presenza di Paul Rudd: Ant-Man, dopo il suo film in arrivo il 12 agosto, entra ufficialmente negli Avengers in “Civil War”. Inoltre, non bisogna dimenticare che ci sarà anche un nuovo Spider-Man. La Marvel sta scegliendo proprio in questi giorni l'attore che lo interpreterà nel film, per poi indossarne i panni in un nuovo reboot della saga solista nel 2017. Lo studio starebbe cercando un attore adolescente per raccontarne la crescita, dal liceo al college, nel corso di diversi film, un po' come fatto per Harry Potter. E sembra che in cima alla lista di attori ci sia Asa Butterfield, interprete di “Hugo Cabret” e “Ender's Game”.

“Captain America: Civil War” riprende da dove finiva “Avengers: Age of Ultron”. Steve Rogers guida un nuovo team di Avengers, ma un incidente internazionale che coinvolge la squadra, e causa alcuni danni collaterali, spinge i governi a far pressione per installare un sistema di controllo e un organo che regoli quando richiedere i servizi della squadra. Il nuovo status quo spezza gli Avengers proprio mentre stanno tentando di proteggere il mondo da un nuovo villain. L'uscita del film è prevista per maggio 2016.

Marvel rivela anche che alcune scene del film saranno girate utilizzando le macchine da presa digitali di ultima generazione IMAX/ARRI 2D, a mo' di test per “Avengers: Infinity War”, che invece sarà il primo film in assoluto a essere completamente girato in IMAX. “Infinity War”, diviso in due parti in arrivo nel 2018 e 2019, sarà scritto e diretto dallo stesso team di “Captain America”: Christopher Markus e Stephen McFeely alla sceneggiatura, Anthony e Joe Russo alla regia.
FILM E PERSONE