NOTIZIE

Marvel e Netflix richiamano Rosario Dawson

Ci sarà ancora l'attrice di New York tra i protagonisti della seconda stagione di Daredevil

09.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Nato dalla penna di Stan Lee e Bill Everett nel 1964, Daredevil aveva avuto una sfortunata esperienza cinematografica prima di approdare al piccolo schermo. Ma su Netflix - che lo ha distribuito - sembra aver trovato davvero la sua dimensione ideale. Grazie anche ad un cast credibile, che pare la produzione abbia tutte le intenzioni di confermare, a partire da Rosario Dawson, interprete della coraggiosa infermiera Claire Temple.

"Claire ha dimostrato di essere uno dei personaggi preferiti dai fan nella prima stagione - ha dichiarato Jeph Loeb, Executive Producer/Head della Marvel TV. - Dopo aver lavorato con Rosario, sapevamo di doverla avere anche nella seconda e non vediamo l'ora che i fan scoprano tutti i progetti che abbiamo per lei in futuro". E non sembrano davvero pochi...

Nonostante Rosario Dawson sia apparsa in solo cinque dei tredici episodi della prima stagione di Daredevil, non stona il sentirla considerare tra i personaggi principali più che tra i 'ricorrenti'. E non sorprende che la Marvel Entertainment abbia deciso di farla tornare nella seconda annata della serie dedicata al supereroe cieco interpretato da Charlie Cox.

Ma il nuovo contratto, come accennato da Loeb, dovrebbe comportare la possibilità di utilizzare il personaggio della Dawson - e quindi l'attrice stessa - nelle varie altre serie che Netflix sta preparando. In primis A.K.A. Jessica Jones, prevista per la seconda parte di quest'anno, e in futuro Iron Fist (e chissà se anche il previsto crossover The Defenders).

Ma soprattutto nella già annunciata Luke Cage, interpretata da Mike Colter (visto in The Following, American Horror Story, The Good Wife e che vedremo apparire inzialmente proprio in A.K.A. Jessica Jones). La serie  - in onda nel 2016, come anche la prosecuzione di Daredevil stesso - racconterà di Carl Lucas, un criminale di strada cresciuto a Harlem che, dopo un esperimento in carcere, assume forza e resistenza sovrumane decidendo di usare i nuovi poteri, a pagamento, per combattere il crimine (con il nome di battaglia di Power Man).

FILM E PERSONE