NOTIZIE

Con Marvel's Most Wanted riparte il progetto dello spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D.

Inizialmente annunciato, poi interrotto, oggi finalmente la ABC conferma l'intenzione di procedere con la produzione della nuova serie

22.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Dalla sua presentazione, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. è stata sicuramente una delle serie più interessanti e più sorprendenti del panorama televisivo recente. Forse perché non ci si aspettava troppo da un prodotto incentrato su eroi decisamente più 'normali' di quelli cui gli Studios ci avevano abituato, ma di fatto oggi quella serie è diventata un cardine intorno al quale sviluppare nuove linee narrative (e da sfruttare come riferimento nei film della saga degli Avengers, insieme e separatemente considerati).

Una di queste - e dopo quella dedicata all'Agente Carter - sembrava non dover vedere la luce, fino a oggi. Lo spinoff progettato dalla ABC, infatti, era stato inizialmente preso in considerazione da Marvel e ABC, poco convinte di portalo avanti. Almeno a partire dal plot di allora. Rivisitato quello, oggi Marvel's Most Wanted sembra esser diventato già il prossimo gioiello su cui puntare. Non fosse altro che per la presenza di agenti già noti come quelli interpretati da Adrianne Palicki (Barbara 'Bobbi' Morse/Mockingbird) e Lance Hunter (Nick Blood).

Loro - attualmente - gli unici punti di forza dichiarati di una vicenda della quale è troppo presto per sapere di più, a livello di trama. Sulla quale stanno attualmente lavorando Jeffrey Bell e Paul Zbyszewski, già produttori di Agents of S.H.I.E.L.D., che di certo non perderanno d'occhio le potenzialità comedy insite nelle dinamiche mostrate dalla coppia e le possibili - ulteriori - implicazioni che potrebbero svilupparsi all'interno dell'Universo televisivo Marvel.

Che d'altronde continua a crescere, visto che sempre dalla ABC e dall'impegnatissimo team creativo si attendono novità riguardo il progetto Top Secret su cui sta lavorando il John Ridley di American Crime (e vincitore dell'Oscar per 12 anni schiavo) e sul quale non si hanno notizie. Nemmeno dai soliti ben informati, che relativamente al prossimo 'Most Wanted' si dicono sicuri che non si tratterà di un vero e proprio spinoff, quanto più di un progetto a sé - e parallelo agli altri - dedicato ai due protagonisti e al loro rapporto.

FILM E PERSONE