NOTIZIE

Ancora Temptation Island. Confermata la seconda stagione

Il Reality 'per coppie' di Mediaset in onda il prossimo maggio su Canale 5

08.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Nel 2009 erano stati Jason Bateman e Kristen Bell i protagonisti di "L'isola delle coppie", film nel quale Jon Favreau e Vince Vaughn (anche sceneggiatori) mettevano in scena una situazione molto simile a quella di "Temptation Island", reality show statunitense portato Oltreoceano dalla solita Maria De Filippi nell'ormai lontano 2005. L'esempio di Mark Walberg - che nel 2001 per Fox World presentava le coppie impegnate a resistere alle tentazioni di un gruppo di avvenenti single di ambo i sessi abbandonati a se stessi nel paradiso del Belize - era di quelli che non si possono ignorare. E anche il pubblico non sembra aver disdegnato.

Ed e' per questo che oggi sono in molti a festeggiare la notizia - data in anteprima dal giornalista televisivo Davide Maggio con il tweet "#TemptationIsland2 ufficialmente in palinsesto per la prossima estate" - che lo Show e' stato ufficialmente confermato per la seconda stagione, in onda su Canale 5 a partire dal 21 maggio prossimo. Non e' detto che troveremo di nuovo le 5 coppie, come nell'iniziale 'Vero amore' (questo il titolo con cui venne trasmesso all'esordio il reality), e i 26 tentatori che furono, ma la dinamica sara' sicuramente quella che ha intrigato il pubblico facendo della trasmissione un vero successo.

Dopo aver lasciato passare ben nove anni dall'esordio televisivo alla scorsa stagione (condotta da Filippo Bisciglia), questa volta si e' voluto 'battere il ferro' ancora caldo. Anche se l'unica certezza - data di inizio a parte - sembra essere la presenza di Maria De Filippi. Un ritorno che potrebbe costringere l'interessata, se davvero venisse confermata alla conduzione, a rinunciare a "L’Isola dei famosi 10".

Per ora non sembra. Almeno la De Filippi continua a negare… Mentre le anticipazioni del settimanale Chi sono invece di segno diverso: "E’ la regina del palinsesto: giurata di punta a 'Tu si que vales' (condotto da Belen), al timone di 'Amici' e di 'C'è posta per te', ha ricevuto la proposta di presentare 'Temptation Island' (che da gennaio potrebbe prendere il posto de 'L'isola dei famosi') ma lei non ha aperto la busta e l'ha rispedita al mittente". Una situazione in divenire, insomma, che probabilmente avra' degli ulteriori aggiornamenti, soprattutto nella prosecuzione (e conclusione) dello show "Uomini e donne", che chiudera' piu' o meno in contemporanea all'inizio del nuovo programma e dal quale potrebbero esser 'pescati' proprio alcuni dei tentatori.

FILM E PERSONE