Fungus e Maggot sono due sorelline molto particolari: per prima cosa sono gemelle, identiche come gocce d’acqua; per seconda cosa non sono esseri umani ma zombie. I giovani telespettatori potranno seguire le loro avventure, raccontate nella serie animata di produzione francese intitolata Zombie Hotel, a partire dal 23 gennaio su Disney Channel. L’appuntamento è dal lunedì al venerdi alle ore 17.30.
Le protagoniste del cartoon vivono con i genitori: il padre Rictus, zombie dall’aria severa e decisa, e Funerella, una mamma-zombie molto apprensiva e sensibile. Questa singolare famiglia possiede un piccolo albergo chiamato Zombie Hotel, molto frequentato da vampiri di ogni sorta. Le avventure e, visto il caratterino delle due sorelle, i guai cominciano quando Fungus e Maggot, incoraggiate dai genitori, s’iscrivono in una scuola nel mondo degli esseri umani.
Le sorelle non avranno una bella accoglienza. Tanto per cominciare dovranno rispondere alle minacce e alle insidie di un gruppo di bambini dispettosi. Il loro compito principale diventerà presto quello di combattere ogni forma di ingiustizia e di difendere, grazie ai segreti dei vampiri che conoscono a menadito, tutti quelli che, come succede anche a loro, sono oggetto di scherno e di derisione.
Nello stesso momento gli affari allo Zombie Hotel non sembrano andare molto bene; spetterà quindi a Fungus e Maggot prendere in mano le redini della situazione e tentare di rilanciare l’immagine dell’hotel. Per loro fortuna, potranno contare sull’aiuto del loro amico-umano Sam. Ne vedremo delle belle: soprattutto quando le due gemelle dovranno andare alla ricerca di possibili clienti per convincerli di quanto possa essere entusiasmante, tra una colazione con un vampiro e un pasto a base di zuppa di occhi di maiale, la permanenza allo Zombie Hotel.
La serie animata, prodotta da Alphanim Magma Films, Telegael e Canal J, è costituita da 26 episodi della durata di 24 minuti ciascuno. La regia è di Luc Vinciguerra, le sceneggiature di Catherine Cuenca e Patrick Regnard, le musiche originali di Greg Magee.


NOTIZIE
Zombie Hotel
Su Disney Channel apre un hotel speciale, gestito da zombie e frequentato da vampiri. Ma niente paura, capitarci può essere un'esperienza entusiasmante.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace