NOTIZIE

Zoe Saldana canterà come Nina Simone

L'attrice rimpiazza Mary J. Blige sulle note di My Baby Just Cares for Me

Zoe Saldana

16.08.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Zoe Saldana ha scelto quello che è forse il suo progetto più importante dopo Avatar. L'attrice, da poco tornata sul set di Star Trek, sarà la protagonista assoluta di Nina, biopic sulla straordinaria cantante Nina Simone. Sul set sarà affiancata da David Oyelowo nel ruolo del suo manager, Clifton Henderson.

La Saldana subentra alla musicista Mary J. Blige, prima scelta per il ruolo della Simone che ha abbandonato il progetto a causa di motivi legati al budget. La pellicola sarà diretta da Cynthia Mort (anche sceneggiatrice) che comincerà a girare a Los Angeles il prossimo 16 ottobre.

La Simone, celebre cantante che raggiunse il successo alla fine degli anni Cinquanta, fu attivista del movimento dei diritti civili negli anni Sessanta. Un problema con il fisco la constrinse ad andare a vivere fuori dagli Stati Uniti. Morì in francia nel 2003.

Zoe Saldana, vista sullo schermo anche in The Terminal di Steven Spielberg, ha da poco interpretato il thriller Out of the Furnace, in cui la vedremo al fianco di Christian Bale e Casey Affleck.

Fonte: THR
 
FILM E PERSONE