NOTIZIE

Zac Efron torna al liceo

L'attore è di nuovo campione del box office americano con 17 Again. Dopo High School Musical, il 21enne Efron fa il suo ritorno tra studenti e partite di basket, ma questa volta c'è anche un elemento fantasy. Dal 15 maggio nei cinema.

17 Again - Ritorno al Liceo

30.04.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Zac Efron - La fotogallery


Cosa fareste se vi fosse concessa l’opportunità di tornare indietro nella vostra vita? Chiedetelo a Mike O’Donnell (Matthew Perry, il Chandler della serie Friends), un tempo star della squadra di basket del liceo… vent’anni dopo: la moglie lo ha cacciato via di casa e i figli pensano che sia solo un perdente. I giorni di gloria sono belli che andati, ma il destino ha in serbo per lui la più grande delle sorprese. Da un giorno all’altro Mike torna ad assumere le sembianze del ragazzo che era nell’89 e adesso può essere nuovamente un liceale e riprendersi in mano la gloria. Dovrà stare molto attento a non imbattersi in sua figlia (studentessa che frequenta la stessa scuola) .

S’intitola 17 Again - Ritorno al liceo ed è la nuova commedia interpretata da Zac Efron, in arrivo nei cinema dal 15 maggio. “Dopo High School Musical, ho avuto l’opportunità d’interpretare un ruolo diverso, nonostante il film sia comunque ambientato al liceo – ha detto l’attore - Mi piaceva l’idea di un ragazzo che può rivedere gli ultimi vent’anni della sua vita. Mike è intelligente, divertente, ma crescendo ha perso il suo ottimismo e ha dimenticato i veri valori dell’esistenza. Qualcosa deve cambiare e a lui viene offerta questa possibilità di ricominciare da capo. A questo punto, dopo non poche difficoltà, in primis il rendersi conto di non potere essere un buon padre per i suoi figli, capisce che deve vivere la vita in tutta la sua pienezza… che è poi anche la mia filosofia di vita”.

E, per quanto riguarda un paragone tra Zac e il suo personaggio, il 21enne attore conclude: “I 17 anni, per me, non sono passati ancora da tanto tempo. Per questo, preferisco vivere alla giornata e ancora non penso a moglie e bambini”.