NOTIZIE

X-Men: Magneto come Bond

Parla il regista di "First Class".

X-Men First Class - Michael Fassbender

23.01.2011 - Autore: La Redazione
In un'intervista a Entertainment Weekly, il regista di X-Men: First Class, Matthew Vaughn, ha parlato in maniera piuttosto approfondita dell'ambientazione e delle dinamiche tra i personaggi del suo film, arrivando a paragonare Magneto a uno 007 con superpoteri: “First Class può essere descritto come una via di mezzo tra X-Men e Bond, con un pizzico di Thirteen Days per speziare il tutto. E' ambientato negli anni Sessanta e ho praticamente modellato il giovane Magneto sul giovane Sean Connery. E' una spia imbattibile, Bond con i superpoteri”. Il riferimento a Thriteen Days, film di Roger Donaldson che narra della crisi dei missili a Cuba, getta un'ombra apocalittica sul plot, che Vaughn è lieto di confermare: “All'inizio del film, nessuno sa dell'esistenza dei mutanti, mentre loro stessi non sanno di avere dei simili e preferiscono stare nascosti. Kevin Bacon interpreta un mutante megalomane [Sebastian Shaw], intenzionato a conquistare il mondo e convinto che i mutanti siano il futuro. Erik e Charles [Michael Fassbender e James McAvoy] si incontrano e si alleano con la CIA per fermare la minaccia di una Terza Guerra Mondiale”.

Infine, il regista svela il suo entusiasmo per il personaggio di Magneto: “Per me, è il buono nel film, una specie di 'cattivo buono'. E' lui a dare il via alle vicende, mentre Xavier lo segue e tenta di persuadere Erik a non uccidere chiunque gli capiti davanti”.

X-Men: First Class, prequel del primo capitolo della saga di Bryan Singer, uscirà in USA il 3 giugno 2011, distribuito dalla Fox. 

FILM E PERSONE