NOTIZIE

X-Men: Channing Tatum lascia Gambit?

L'attore potrebbe abbandonare il film su uno dei mutanti più amati di casa Marvel, che sarà diretto da Rupert Wyatt

Gambit - Channing Tatum

29.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Pareva l'accoppiata perfetta, Channing Tatum nel ruolo del mutante Gambit, uno dei favoriti tra gli X-Men dei fumetti. E invece sembra che l'attore, da tempo prescelto per interpretare il ruolo nel film previsto per l'ottobre 2016, stia per andarsene.

Il film sarà diretto da Rupert Wyatt, regista de L'alba del pianeta delle scimmie, e proprio in questi giorni la Fox stava testando una serie di attrici per trovare la protagonista femminile del film, e tra queste c'era anche la superstar francese Lea Seydoux (prossima Bond-girl in Spectre, qui il trailer). Ma, stando a una spia del sito The Wrap, presto Wyatt potrebbe doversi trovare un nuovo protagonista.

Non è chiaro il motivo di questo tumulto: Gambit è un progetto che appassiona realmente l'attore, che dovrebbe anche produrre il film insieme al socio Reid Carolin. Tatum era anche apparso da poco al San Diego Comic-Con, durante il panel di X-Men: Apocalypse, per ufficializzare il suo coinvolgimento nel franchise. A questo punto non sappiamo nemmeno se Tatum e Carolin rimarranno in veste di produttori insieme a Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner, veterani della saga dei mutanti Marvel. Gli agenti di Tatum sono tuttora in trattative con la Fox ma tutto rimane incerto.

Forse il motivo va ricercato nelle crescenti ambizioni di Tatum che, insieme a Carolin, vorrebbe presto debuttare alla regia. L'attore è inoltre già scritturato in 23 Jump Street per la Sony. Con le riprese di Gambit programmate tra poco e una data di uscita a poco più di un anno di distanza, la faccenda dovrà essere sistemata in brevissimo tempo: o Tatum si deciderà, o Fox troverà un sostituto.
FILM E PERSONE