NOTIZIE

X Duckx. Sport a volonta'

Allacciate le cinture di sicurezza, è arrivato il cartone dedicato agli sport eXtremi!!! Il pericolo, l'inimmaginabile e sorprese sempre diverse sono gli ospiti fissi di ogni puntata

X Duckx

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Due strambi personaggi dei cartoons si scatenano su Jetix. Sono Geextah e Slax, paperi adrenalinici, amici per la pelle, diversi come il giorno e la notte. Sono i protagonisti di X Duckx, serie dedicata agli sport estremi, pericolosi -quelli per cui si rischia seriamente la pelle!-, proposta con un doppio appuntamento giornaliero (alle 11.20 e alle 21.20).

I nostri impareggiabili protagonisti scorrazzano per i cieli, spazzano la neve, mordono l’asfalto e così come succede a Batman e Robin, non riescono a fare l’uno a meno dell’altro. Con il loro pulmino attraversano ogni angolo del pianeta per soddisfare la passione del momento: snowboard sulle Alpi, deltaplano dalla Torre Eiffel, mountain bike nel Gran Canyon… ogni scusa è buona per lanciarsi in una nuova avventura! Disordinati, sbadati e distratti, i due paperi spericolati non riescono a fare a meno di  ficcarsi in  guai sempre diversi!

Geextah è davvero iperattivo. Se non riesce a fare qualcosa di estremamente grande o di estremamente bello, finisce con l’annoiarsi. Estremamente! Ha sempre mille progetti, centinaia di desideri e di sogni che non è mai facile esaudire. Sebbene spesso si mostri aggressivo, soprattutto verso le figure autoritarie e gli improvvisati sciatori che intralciano il suo percorso con lo snowboard, ha anche un lato tenero. Lo dimostra il fatto che la cosa più importante del mondo per lui è la sua amicizia con Slax. Spesso si caccia nei pasticci con le sue stesse mani, quando vuole mettersi in evidenza agli occhi di qualcuno, sia esso un campione sportivo o una bella ragazza.

Slax al primo impatto può sembrare un po’ stupido, ma l’apparenza inganna! In realtà è molto timido, di buon cuore e sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà. Il suo più grande timore è quello di perdere il berretto: senza di esso il nostro papero perde la cognizione della propria identità. Ama guardare la televisione e dormire! Il cartone è costituito da 26 episodi dalla durata di 26 minuti ciascuno ed è indirizzato principalmente ai giovani telespettatori di età compresa tra i 10 e i 16 anni.

FILM E PERSONE