NOTIZIE

Wrinkles il clown, un trailer per conoscere la vera storia del pagliaccio più terrificante di Pennywise

Ecco il documentario che racconta il fenomeno del clown ingaggiato da genitori frustrati allo scopo di terrorizzare i loro figli

09.09.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
He’s just one phone call away” ovvero “Basta solo una telefonata per raggiungerlo” - questa la frase di lancio del film Wrinkles the Clown
 
Nel momento in cui il clown Pennywise torna al cinema con IT Capitolo Due pronto a polverizzare i botteghini di tutto il mondo, arriva un altro film su un pagliaccio terrificante. Un documentario dalla confezione piccolissima che però potrebbe terrorizzare più dell’adattamento del capolavoro di Stephen King. Anche perché qui si parla di realtà. Immaginate dunque di essere un genitore frustrato che arriva al punto di rottura dopo che uno dei figli non ha fatto il suo dovere o continua ad avere una personalità ostile. In altre parole figli che non rispettano i genitori. 

Leggi la recensione di IT Capitolo 2, tanti palloncini e spaventi ma poco coraggio

Entra in scena Wrinkles the Clown, pagliaccio che sembra un incrocio tra Pennywise e il Michael Myers di Halloween. Un personaggio specializzato in "servizi comportamentali" e cioè pronto a essere ingaggiato dagli stessi genitori per dare una lezione ai loro figli con una grande dose di paura. 

Qui il trailer del film:

 
Alla fine del 2014 un video amatoriale, che mostrava un clown mascherato nascosto sotto il letto di una bambina, è apparso su Youtube diventando immediatamente virale. Poco dopo diversi video di Wrinkles che spaventa i bambini sono stati scatenati in rete. Vere e propri spot commerciali con tanto di numero di telefono del clown. Quel numero ha registrato oltre un milione di messaggi, molti dei quali lasciati dai genitori mentre minacciano i figli di chiamare Wrinkles. Messaggi divertenti ma anche disturbanti e terrificanti. Il film di Michael Beach Nichols, in arrivo negli USA il 4 ottobre, racconta il fenomeno del clown spaventoso e l'uomo che si nasconde dietro quella maschera. Un onesto lavoratore operativo in Florida. E' lui ad affermare nel trailer: "Quando ero un clown regolare nessuno mi dava lavoro. E allora ho pensato: 'magari porto questa cosa un po' all'estremo'".  Viene da chiedersi se la lezione di Wrinkles funzioni davvero, o quanto scateni un vero trauma a questi ragazzini. 


--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE