NOTIZIE

Woody Allen in Germania per il prossimo film

Dopo la Roma di "Bop Decameron", per il regista newyorchese è la volta della terra teutonica

The Bop Decameron - Woody Allen

23.08.2011 - Autore: Marco Triolo
E' ancora impegnato a Roma, sul set di “Bop Decameron”, ma Woody Allen sta già organizzandosi per l'estate prossima, che con ogni probabilità passerà in Germania. Non in vacanza, però: Bavaria Film dovrebbe co-produrre il suo prossimo lavoro, che sarà ambientato in terra teutonica. A parte il budget, intorno ai 25 milioni di dollari, non ci sono per ora altri dettagli sul film.

Allen esce da un momento particolarmente fortunato della sua lunga carriera: “Midnight in Paris”, il film con cui ha aperto Cannes quest'anno (da noi in arrivo il 2 dicembre, qui la nostra recensione), ha incassato 50 milioni di dollari al box office americano, diventando così il suo maggior successo di sempre.

Anche “Bop Decameron” promette bene: il cast è internazionale e comprende Jesse Eisenberg, Ellen Page, Penelope Cruz, Alec Baldwin, oltre ai nostri Roberto Benigni, Ornella Muti, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari e Antonio Albanese. Medusa Film co-produce la pellicola, che uscirà in una data non ancora specificata nel 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter