NOTIZIE

Willow, dopo 30 anni si pensa a una serie TV su DIsney+

Ron Howard sviluppa il reboot di uno dei fantasy più amati degli anni Ottanta

Willow (1988)

02.05.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Willow, uno dei fantasy di Hollywood più amati degli anni Ottanta, potrebbe tornare come serie TV. Questa è la notizia rivelata dallo stesso Ron Howard, regista del film originale che, secondo Deadline, starebbe discutendo del progetto con il team Disney+ la piattaforma streaming che aprirà i battenti negli USA il prossimo 12 novembre.

CLICCA QUI PER ABBONARTI A DISNEY+

Leggi anche: Willow 30 anni dopo, alla riscoperta del fantasy prodotto da George Lucas
 
È stato infatti Howard a dichiarare ai microfoni di MTV che Jon Kasdan, figlio del celebre Lawrence e co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, lo ha "inseguito" proponendogli il progetto reboot: "Credo che sarebbe bellissimo. George Lucas (produttore del film originale, n.d.r.) ha sempre parlato della possibilità di realizzare una serie televisiva basata su Willow. Sarebbe un progetto più intimo rispetto al film, costruito attorno al protagonista ma anche agli altri personaggi. Credo che Jon Kasdan abbia trovato la chiave giusta e che questo potrebbe essere un gran bel progetto".

WIllow, il DVD a soli 13,50 euro su Amazon

Howard ha anche rivelato che il nuovo Willow sarebbe questa volta più adulto rispetto a quanto mostrato nel film. Più saggio e molto più veloce nell'uso delle armi rispetto al 1988. 

Guarda il trailer: Pavarotti rivive nello spettacolare documentario di Ron Howard
 
Il film originale era interpretato da Warwick Davis nei panni di un contadino che controvoglia si ritrovava a proteggere una bambina da una regina malefica determinata a ucciderla per conquistare il mondo. Nel cast del fantasy c'erano anche Val Kilmer, Joanne Whalley, Jean Marsh e Billy Barty

Consigli.it--->Non solo fantasy, i libri per ragazzi da non perdere (dagli 11 ai 13 anni)
 
Film.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Film.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.