NOTIZIE

William Petersen torna in tv

Dopo una lunga pausa, l'interprete di Grissom torna in tv per una serie drama molto dark che lo vedrà impegnato su più fronti.

William Petersen

14.03.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Dopo aver concluso il suo turno di nove anni nella scientifica di Las Vegas nei panni dell’amato Gil Grissom, William Petersen torna sul piccolo schermo nel doppio ruolo di produttore esecutivo e interprete. Il progetto che lo vedrà tanto coinvolto si chiama Hurt People, ed è una serie drama della GK-tv (la stessa compagnia di Camelot) incentrata sulla storia di Hollis Brown - Petersen appunto -, sicario con una certa esperienza che viene assoldato dal clan criminale responsabile della morte di sua moglie. Ma qui viene il bello, perché la preda da cacciare altri non è se non sua figlia che ha avuto la pessima idea di giurare vendetta agli assassini della madre. Più che un dramma una tragedia greca.   La serie, estremamente dark, cercherà sbocco su un cable network, anche se di problemi all’orizzonte non se ne vedono, considerata la presenza di Petersen che del piccolo schermo è un veterano riconosciuto in tutto il mondo.

L’attore che nell’immaginario collettivo rimarrà uno dei personaggi più amati di quel franchise di successo globale chiamato CSI negli ultimi due anni ha ridotto la sua presenza dietro le quinte con pochissime eccezioni. Due per il cinema con Detachment di Tony Kaye (2011) e Cercasi amore per la fine del mondo (2012) e una per la televisione con To Appomattox, mini serie di otto ore sulla Guerra Civile Americana che debutterà nel 2013.