NOTIZIE

Willem Dafoe nel cast di Justice League

L'attore sarà uno dei buoni nel doppio film diretto da Zack Snyder, in arrivo nel 2017 e nel 2019

Willem Dafoe

20.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Willem Dafoe è entrato nel cast di Justice League, il film in due parti che porterà sul grande schermo la squadra composta dai più grandi supereroi DC Comics. Il ruolo che l'attore avrà nel film di Zack Snyder per ora è sconosciuto, ma un dato è certo: non sarà un cattivo, ma uno dei buoni.

Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher), tutti apparsi nel recente Batman v Superman: Dawn of Justice, andranno a formare il super-team che dovrebbe scontrarsi con il malvagio Darkseid, un despota alieno molto simile al Thanos della Marvel (che infatti è stato praticamente copiato dal primo). Ma quale ruolo interpreterà Dafoe?

I fan stanno già commentando la notizia e cercando di capirlo dai pochi dati a disposizione. The Hollywood Reporter fa due ipotesi: da un lato Martian Manhunter, come Superman l'ultimo sopravvissuto della sua razza “adottato” dalla Terra, un marziano capace di mutare forma a piacimento. Dall'altro Altopadre, il leader dei Nuovi Dei, una razza di creature potentissime abitanti del pianeta Nuova Genesi, eterni rivali di Darkseid e del pianeta Apokolips. I Nuovi Dei furono creati, ironicamente, dal genio dietro molti dei più grandi personaggi della Marvel, Jack Kirby, fuggito dalla casa editrice newyorchese dopo una serie di dispute con il suo ex socio Stan Lee. Anche Dafoe ha lavorato per la "concorrenza": è stato infatti Goblin/Norman Osborn nello Spider-Man di Sam Raimi.

Entrambe le ipotesi sono molto plausibili: Martian Manhunter potrebbe richiedere a Dafoe di lavorare in motion capture, cosa da lui già fatta nel sottovalutato John Carter (in cui per altro interpretava proprio un marziano). Il ruolo dell'Altopadre, invece, lo vedrebbe recitare una parte di enorme importanza se la presenza di Darkseid dovesse essere confermata.

Justice League: Part One arriverà nei cinema americani il 17 novembre 2017, la Part Two invece il 14 giugno 2019.
FILM E PERSONE