NOTIZIE

Widows: Michelle Rodriguez ladra per Steve McQueen

Sarà una delle interpreti dell'action-thriller al femminile ispirato a una miniserie britannica anni '80

Fast & Furious 8 - Michelle Rodriguez

17.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il prossimo film di Steve McQueen sarà un progetto molto diverso dai precedenti: si tratterà di un film d'azione intitolato Widows e ispirato all'omonima miniserie britannica trasmessa nel 1983. A interpretare il film ci sarà Michelle Rodriguez, fresca di Fast & Furious 8 (in arrivo il 13 aprile da Universal), nel ruolo di una delle ladre protagoniste.

Widows, l'originale, raccontava delle vedove di tre rapinatori uccisi durante un lavoro, che si alleano per portare avanti i colpi che i mariti avevano fallito. Le protagoniste erano Dolly Rawlins (Ann Mitchell), Shirley Miller (Fiona Hendley) e Linda Perelli (Maureen O’Farrell), le tre vedove che chiedevano l'aiuto di Bella O’Reilly (Eva Mottley) per eseguire i colpi. Ne esiste anche una versione americana, datata 2002, in cui però lo scopo delle vedove era rubare un famoso dipinto.

Nel cast del film di McQueen vedremo anche Viola Davis e Cynthia Erivo, oltre ad André Holland (al cinema in Moonlight). Sarà curioso vedere come il regista di Shame e 12 anni schiavo adatterà il suo stile raffinato e influenzato dalla videoarte per portare sul grande schermo una storia che ha poco a che fare con il resto della sua filmografia.

(Fonte: ComingSoon.net)