NOTIZIE

Whitney Houston morta per cocaina

Scoperta dall'autopsia la causa della morte della cantante

Guardia del corpo - Whitney Houston

23.03.2012 - Autore: La Redazione
L'improvvisa morte di Whitney Houston ha scosso il mondo dello spettacolo e i fan della cantante e attrice, soprattutto perché di recente la Houston si era lasciata alle spalle l'abuso di sostanze che ha segnato gli ultimi anni della sua vita. La morte – avvenuta per annegamento nella vasca da bagno dell'albergo di Los Angeles dove alloggiava – aveva però i contorni drammatici della ricaduta. E infatti, il risultato degli esami autoptici ha rivelato che nel suo organismo era presente la cocaina.

La causa del decesso è stata dunque un attacco cardiaco dovuto all'assunzione di cocaina. Inizialmente, le autorità hanno battuto la pista del cocktail di farmaci – nella stanza sono stati rinvenuti flaconi di Xanax, ibuprofene e amoxicillina – ma i risultati degli esami parlano chiaro.

La Houston si è spenta l'11 febbraio scorso, alla vigilia della sua partecipazione ai Grammy Awards, ed è stata sepolta nel New Jersey. Nel suo testamento ha lasciato tutto alla figlia Bobbi Kristina Brown, che durante lo show di Oprah Winfrey ha dichiarato: “Tutto quello che la gente dice di lei, ogni cosa negativa, è spazzatura. Non era così mia madre”. 

FILM E PERSONE