NOTIZIE

Whedon pensa a un sequel di Cabin in the Woods

Lo sceneggiatore del film, regista di "The Avengers", vorrebbe tornare per il secondo round

The Cabin in the Woods - Il cast

12.03.2012 - Autore: Marco Triolo
The Cabin in the Woods” ha sofferto le pene dell'inferno prima di arrivare nei cinema: girato nel 2009, il film di Drew Goddard è rimasto in sospeso per via della crisi finanziaria della MGM. Ora sta finalmente per arrivare grazie a Lionsgate in America e M2 Pictures in Italia (ad aprile), e negli scorsi giorni è stato presentato con grande successo di pubblico al festival texano South by Southwest. Durante la conferenza stampa, lo sceneggiatore Joss Whedon (regista di “The Avengers”) ha parlato del film, rivelando che piacerebbe molto sia a lui che Goddard realizzarne un sequel.

“Io e Drew non abbiamo nessuna integrità artistica – ha scherzato Whedon – Abbiamo costruito un mondo così grandioso nella nostra mente, c'è decisamente altro da raccontare, ma per ora ci limitiamo a sperare che piaccia a qualcuno e che quel qualcuno paghi per vederlo. Non abbiamo realizzato il film pensando 'Abbiamo un'idea per un franchise'. Più che altro pensavamo 'Abbiamo tre atti', che è più di quanto possa sperare uno sceneggiatore di solito. E' un dono”.

Dunque la possibilità di un sequel c'è, ma ovviamente le scommesse ora si spostano in sala: la reazione del pubblico generalista, di fronte all'ennesimo film che gioca con le coordinate dell'horror, sarà altrettanto entusiasta? Difficile da prevedere. E anche se lo fosse, a volte è bene che un film resti un'esperienza unica, soprattutto nel caso di pellicole che si fondano sull'effetto sorpresa: la seconda volta non è mai bella come la prima.

Fonte: Cinemablend