NOTIZIE

Wes Anderson chiama Johnny Depp

La star protagonista del prossimo film di Anderson, The Grand Budapest Hotel

Johnny Depp - The Rum Diary

17.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Johnny Depp sarà il protagonista di The Grand Budapest Hotel, prossimo film di Wes Anderson, regista de I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou. Anderson ha da poco presentato a Cannes il suo ultimo lavoro, Moonrise Kingdom (atteso in Italia per il 5 dicembre). Della trama e del personaggio di Depp non si sa nulla, per ora, ma basta la collaborazione tra i due per rendere il progetto imperdibile.

Anderson starebbe anche corteggiando una lista di attori, alcuni suoi collaboratori fidati: si tratta di Bill Murray, Owen Wilson, Edward Norton, Jude Law, Jeff Goldblum, Adrien Brody, Willem Dafoe e Angela Lansbury.

Ultimamente, Depp ha prestato il proprio nome quasi solo a blockbuster, come Alice in Wonderland, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, Dark Shadows e il prossimo The Lone Ranger. Il suo ultimo ruolo di spicco risale al 2009, quando lavorò con Michael Mann a Nemico pubblico. Chissà che Anderson non ci restituisca il Depp che abbiamo sempre amato tanto, ma che ultimamente sembra un po' troppo asservito al dollaro facile. 

FILM E PERSONE