Johnny Depp sarà il protagonista di The Grand Budapest Hotel, prossimo film di Wes Anderson, regista de I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou. Anderson ha da poco presentato a Cannes il suo ultimo lavoro, Moonrise Kingdom (atteso in Italia per il 5 dicembre). Della trama e del personaggio di Depp non si sa nulla, per ora, ma basta la collaborazione tra i due per rendere il progetto imperdibile.
Anderson starebbe anche corteggiando una lista di attori, alcuni suoi collaboratori fidati: si tratta di Bill Murray, Owen Wilson, Edward Norton, Jude Law, Jeff Goldblum, Adrien Brody, Willem Dafoe e Angela Lansbury.
Ultimamente, Depp ha prestato il proprio nome quasi solo a blockbuster, come Alice in Wonderland, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, Dark Shadows e il prossimo The Lone Ranger. Il suo ultimo ruolo di spicco risale al 2009, quando lavorò con Michael Mann a Nemico pubblico. Chissà che Anderson non ci restituisca il Depp che abbiamo sempre amato tanto, ma che ultimamente sembra un po' troppo asservito al dollaro facile.


NOTIZIE
Wes Anderson chiama Johnny Depp
La star protagonista del prossimo film di Anderson, The Grand Budapest Hotel

17.07.2012 - Autore: Marco Triolo