“The Dark Tower”, ambizioso adattamento della saga de “La torre nera” di Stephen King, potrebbe risorgere a nuova vita alla Warner Bros. Il progetto, composto da tre film e due miniserie TV di raccordo, è stato sviluppato da Ron Howard e Akiva Goldsman (che già hanno lavorato insieme a “Il codice Da Vinci” e “Angeli e demoni”) per la Universal, prima che lo Studio si tirasse indietro per via dei costi eccessivi. Universal prima ha chiesto agli autori di tagliare il budget, poi, a quanto pare, ha detto sì solamente al primo film. Una mossa che ha spinto Howard, il suo partner Brian Grazer e Goldsman a cercare una nuova casa.
La Warner sembra interessata a riprendere il discorso da dove si era interrotto. Lo Studio ha acquisito lo script di Goldsman, e lo pagherà per tirarlo a lucido. Howard dovrebbe dirigere il primo film – ma non è escluso che lavorerà anche agli altri – e Javier Bardem dovrebbe ancora essere al suo posto nel ruolo del pistolero Roland Deschain. Per quanto riguarda le due miniserie, tempo fa era stato annunciato che sarebbero state prodotte da HBO, anziché da NBC Universal. La mossa ha ora senso: HBO è di proprietà della Time Warner.
Warner sta anche sviluppando un altro adattamento di King, “L'ombra dello scorpione”, per la regia di Ben Affleck. I due universi hanno in comune un personaggio, il malvagio Randall Flagg: sarebbe bello se lo Studio decidesse di collegare le due proprietà tramite lui.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Warner Bros. resuscita La torre nera
L'ambizioso adattamento di King potrebbe tornare in lavorazione, sempre con Ron Howard alla regia

13.03.2012 - Autore: Marco Triolo