NOTIZIE

Waltz e Sarsgaard su Green Hornet e Lantern

Durante una cerimonia di premiazione al Santa Barbara Film Festival, Christoph Waltz e Peter Sarsgaard hanno parlato dei loro ruoli nei due attesi cinecomics...

Bastardi senza gloria - Christoph Waltz

15.02.2010 - Autore: Nexta
Superhero Hype ha intervistato Christoph Waltz e Peter Sarsgaard sul tappeto rosso dei Cinema Vanguard Award, in occasione del Santa Barbara International Film Festival. Ovviamente, agli attori è stato chiesto di parlare un po’ dei loro ruoli in due attesi cinecomics: rispettivamente “Green Hornet”, diretto da Michel Gondry, e “Green Lantern” di Martin Campbell.

In “Green Hornet”, Waltz recita a fianco di Seth Rogen, Cameron Diaz e Jay Chou, nel ruolo di Chudnofsky, un boss di Los Angeles che decide di stringere un patto con le famiglie per creare una super-mafia. Alla domanda sul perché Green Hornet ce l’abbia con lui, risponde: “Beh, è un concorrente. C’è un’incomprensione tra i due e devono risolverla nel corso del film”. E aggiunge uno SPOILER che vi invitiamo caldamente a non leggere, se non volete rovinarvi una sorpresa: “Effettivamente, la risolvono nel corso del film, ma per uno dei due sfortunatamente vuol dire la morte, e non per Seth”.

Peter Sarsgaard dal canto suo recita il ruolo del Dr. Hector Hammond, il cattivo di “Green Lantern”, a fianco di Ryan Reynolds, Blake Lively e Tim Robbins, recente aggiunta nei panni di suo padre, il senatore Hammond. I due hanno un rapporto conflittuale che sarà una delle principali sottotrame del film. Sarsgaard ha confermato che le riprese inizieranno in marzo, ma ha evitato di commentare sull’aspetto che il suo personaggio avrà nel film (nei fumetti, Hammond è dotato di una testa gigante!). Riguardo a Robbins, ha dichiarato: “Mi ha dato il mio primo lavoro, ‘Dead Man Walking’. Penso che mi guardi ancora come il giovanotto che ha fatto quel film. Lo siamo sempre per qualcuno. Io lo vedo come la persona che mi ha dato il mio primo lavoro e ho un immenso rispetto per lui. Non lo sento al mio pari. Lo vedo come un dio. E’ molto più alto di me!”.

Green Lantern” uscirà nei cinema americani il 17 giugno 2011, mentre “Green Hornet” il 22 dicembre 2010. Attendiamo con ansia le date italiane…