Ha lavorato con veri e propri maestri del cinema come Abel Ferrara, Emir Kusturica o Francis Ford Coppola e diretto film come "Buffalo '66", oltre ad aver pubblicato diversi dischi e lavorato come modello. Ma Vincent Gallo rimane famoso non solo nel jet set hollywoodiano anche per un carattere non certo facile e per essere stato più volte protagonista di comportamenti piuttosto eccentrici (come il divieto di farsi fotografare alla Mostra di Venezia qualche anno fa).
Questa volta però forse Gallo si è superato. L'attore e regista pare infatti intenzionato a fare causa alla città di Los Angeles affinché rinunci a un programma intitolato "Art District Business Improvement District" che ha come scopo quello di valorizzare i quartieri più creativi e artistici della metropoli californiana. Per Gallo si tratta di un'iniziativa del tutto fallimentare e pretende inoltre di riottenere indietro i soldi delle tasse che ha pagato. Non si sa come andrà a finire il processo (e se mai avrà luogo), ma quel che è certo è che il nostro, ancora una volta, non sembra voler smentire la sua fama.


NOTIZIE
Vincent Gallo fa causa a Los Angeles
L'attore e regista americano porta in giudizio la città californiana, rea di finanziare un'iniziativa da lui considerata fallimentare

17.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni