NOTIZIE

Vince Vaughn protagonista di Agenzia Rockford

L'attore reciterà nell'adattamento cinematografico della serie tv andata in onda alla fine degli anni '70

Vince Vaughn

18.04.2012 - Autore: Alessandro Pediconi
Vince Vaughn sarà il protagonista di 'Agenzia Rockford', adattamento cinematografico della serie tv 'The Rockford Files', trasmessa dalla NBC a partire dagli anni '70. La Universal Pictures, dunque, ha scelto Vaughn per interpretare il ruolo che nella serie tv era stato di James Garner, ritenendolo degno interprete della sceneggiatura scritta da David Levien e Brian Koppelman, già autori dello script di 'Ocean's Thirteen'.

La serie originale, creata nel 1974 da Stephen J. Cannell e Roy Huggins e andata in onda fino al 1980, racconta le avventure di Jim Rockford, un ex poliziotto diventato detective privato dopo essere stato accusato di una rapina a mano armata, crimine che però non ha commesso.

Il film prodotto dalla Universal Pictures non è il primo tentativo di portare la serie tv sul grande schermo. Il tentativo più recente risale allo scorso anno, quando US Network aveva cercato di farlo utilizzando Dermot Mulroney nei panni di Rockford, senza però superare la fase pilota.

Ultimamente, Vaughn ha interpretato una parte in 'Lay The Favourite' di Stephen Frears e nella commedia 'Neighbourhood Watch', che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 29 agosto.

Fonte: EMPIRE ON LINE
FILM E PERSONE