NOTIZIE

Vin Diesel conferma Fast & Furious 6 e 7

Il capitolo finale della saga motorizzata sarà diviso in due parti, per la gioia dei fan

Fast and Furious 5 - Vin Diesel e Paul Walker

21.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Il sesto e settimo episodio della saga “Fast & Furious” saranno realizzati contemporaneamente: la conferma arriva da Vin Diesel, la star indiscussa della serie, che lo ha rivelato a The Hollywood Reporter. “Con il successo dell'ultimo film, e l'inclusione di così tanti personaggi e l'ampliamento della portata, quando ci siamo trovati per capire cosa inserire nel sesto, ci siamo resi conto di non avere abbastanza spazio”, ha rivelato l'attore e produttore.

Morale della favola: lui, il regista Justin Lin e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno deciso di scrivere contemporaneamente i due sequel, per concludere degnamente una storyline che, alla fine di “Fast & Furious 5” si è notevolmente complicata. Nel prossimo episodio, oltre a Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, dovrebbero infatti tornare Eva Mendes (nei panni di Monica Fuentes, vista in “2 Fast 2 Furious”) e Michelle Rodriguez. A quanto si è capito dalla sequenza post-titoli di coda del quinto episodio, la sua Letty è non solo viva e vegeta, ma passata dalla parte del male.

“Dobbiamo concludere degnamente la storia, dare spazio a tutte le relazioni tra i personaggi, e quando abbiamo iniziato a progettare tutto questo siamo andati oltre le centodieci pagine – ha concluso Diesel – Lo Studio ci ha detto, 'Non potete mettere tutta questa roba in un solo film!'”.

Fast & Furious 6” è previsto in USA per il 24 maggio 2013. Per ora non è chiaro se si concluderà con un cliffhanger, ma è più che probabile.