NOTIZIE

Vin Diesel annuncia una trilogia finale per Fast & Furious

Dopo Fast & Furious 8 arriveranno il 9 e il 10. Presto la conferma dei registi

Fast & Furious 7

28.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'annuncio arriva dalla pagina Facebook di Vin Diesel. L'attore, in persona, rivela quando finirà la saga di Fast & Furious: tra altri tre film. Per quanto la produzione di Fast & Furious 8 non abbia ancora preso il via, letteralmente ferma alla linea di partenza per via dell'indecisione di Diesel, anche produttore, su che regista scegliere (perché sia James Wan che Justin Lin sono impegnati su altri set), la star fa sapere che la cosa sarà presto risolta.

“Il mio socio produttore Neal [Moritz] vorrebbe tanto che io mi decidessi su un regista, ma questo è un franchise troppo speciale e tali decisioni vanno prese con attenzione – scrive Vin Diesel – Per essere chiari, a NESSUNO è stato offerto Fast 8 per ora... e non c'è una sceneggiatura”. Ma niente paura: gli ingranaggi non si fermano, nonostante la morte di Paul Walker. “Alla Universal mi hanno sempre trattato bene e si fidano molto della mia visione, sono stati come una famiglia per me. Ho promesso allo Studio che avrei prodotto un'ultima trilogia per chiudere la saga”. E conclude: “Annuncerò i registi nel mio prossimo post”.

Da notare che l'attore scrive “i registi” e non “il regista”. È possibile, dunque, che l'ottavo capitolo venga diretto da un sostituto e che, magari, Justin Lin o James Wan tornino in sella una volta girati Star Trek Beyond e L'evocazione 2. O almeno c'è da sperarlo, perché sarebbe un vero peccato festeggiare questo gran finale senza almeno uno di loro.

Fast & Furious 8 uscirà in USA il 14 aprile 2017. Il film sarà ambientato a New York e vedrà il ritorno di Jason Statham e Kurt Russell.

GUARDATE ANCHE:

Vin Diesel a tutto gas: cinque cose da sapere sull'icona action