

NOTIZIE
VII Conferenza Internazionale EUROFICTION
04.05.2006 - Autore: Nexta
Il 20 e il 21 giugno si svolgerà a Firenze la VII Conferenza Internazionale EUROFICTION Storie televisive attraverso l'Europa.
Eurofiction è un osservatorio internazionale sulla produzione e l'offerta di fiction televisiva europea cui partecipano prestigiosi organismi di ricerca: British Film Institut (BFI), Istitut National de l¹Audiovisuel (INA), Universität Siegen, Universitat Autonòma de Barcelona, Università di Firenze. Promosso dalla Fondazione Hypercampo e dall'Osservatorio sulla Fiction Italiana (OFI) Eurofiction è attivo fin dal 1996.
Giunta alla settima edizione la conferenza Eurofiction è ormai un appuntamento tradizionale per studiosi e operatori del settore per confrontarsi sullo stato di salute dell'industria televisiva europea.
Il programma della conferenza EUROFICTION 2002 prevede, nella seduta del 20 giugno, la presentazione e la visione dei programmi di fiction europea di maggior successo del 2001. La mattina di venerdì 21 le équipe nazionali esporranno i dati relativi ai differenti mercati. Seguirà la consueta tavola rotonda sulla situazione e le prospettive della fiction italiana cui parteciperanno dirigenti di Raifiction e Mediatrade, rappresentanti dei produttori televisivi e degli sceneggiatori. Condurrà il dibattito Milly Buonanno, coordinatore di Eurofiction e direttore dell¹Osservatorio sulla Fiction Italiana.