NOTIZIE

Video: Tom Cruise spaventato per la scena più pericolosa di Mission Impossible

In Rogue Nation lo vedremo all'esterno di un aereo in volo. Ecco la preparazione della sequenza

14.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Otto ciak, tanto è durato l'impegno di Tom Cruise attaccato all'esterno di un aereo per la scena madre di Mission: Impossible - Rogue Nation. La produzione ha appena rilasciato su internet un dietro le quinte da quella sequenza dove vediamo Cruise  equipaggiato con tanto di lenti a contatto per proteggere gli occhi dalla forza del vento. 

Guarda anche: I 10 stunt più spericolati di Tom Cruise
 
L'attore non nasconde il suo nervosismo: "Non sono riuscito a dormire la sera prima, poi è arrivato quel giorno e mi sono detto: 'Ok, sta succedendo davvero" - afferma. Cruise parla di più della paura di quel giorno: "Se qualcosa fosse andato storto avrei comunque dovuto aspettare l'atterraggio dell'aereo. D'un tratto sento che la forza del vento mi colpisce e me la faccio davvero sotto!". 
 
Ecco il video: 


 
Mission: Impossible - Rogue Nation ritrova Ethan Hunt (Cruise) alle prese con un gruppo di agenti segreti passati "al lato oscuro", un'organizzazione conosciuta come "Il sindacato" pronta a ribaltare l'ordine mondiale con una serie di attentati terroristici. Ethan richiama il suo team, composto da Brandt (Jeremy Renner), Benjii (Simon Pegg) e Luther (Ving Rhames), e si allea anche con la britannica Ilsa Faust (l'attrice Rebecca Ferguson) agente segreto destituito. 
 
Il film promette tante scene d'azione in cui ritroveremo Hunt in sella a una motocicletta, fare un volo a marcia indietro sulla macchina e andare sott'acqua senza bombole di ossigeno per una svariata serie di minuti. 
 
Mission: Impossible - Rogue Nation, in uscita il 19 agosto, è distribuito dalla Universal Pictures