NOTIZIE

(Video) Ryan Reynolds rende omaggio a John Candy nel 25° anniversario della sua morte

Uno dei volti iconici della commedia americana di fine millennio, morto troppo presto a soli 43 anni

04.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Era il 4 marzo del 1994 e John Candy, uno dei volti principali della commedia americana degli anni Ottanta e Novanta, moriva a soli 43 anni stroncato da un infarto, secondo molti dovuto al suo sovrappeso e alle tante, troppe, sigarette che fumava. 
 
Sono tanti i film interpretati dall'attore che ricordiamo: gli bastavano pochi minuti in scena per lasciare il segno. Come quando ha interpretato il poliziotto a caccia di Jake e Elwood in The Blues Brothers o il leader di una band specializzata in “polka” in Mamma ho perso l’aereo. I ruoli più corposi sono altrettanto indimenticabili, personaggi che ha interpretato in film come Splash – Una sirena a Manhattan, Balle spaziali, Cool Runnings e naturalmente Un biglietto i due.
 
In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, la star Ryan Reynolds, canadese come Candy, ha postato sui social media un video per ricordare la carriera dell'attore: “Sono passati 25 anni dalla sua scomparsa – ha scritto Reynolds su Twitter – Abbiamo preparato un piccolo tributo a un genio della commedia. Un eroe canadese. Se non avete visto molto del suo lavoro, date un’occhiata ai suoi film. Lui era un vero tesoro”. 
 
Ecco il video: 

Entrambi i figli di Candy hanno risposto al tweet, ringraziando Reynolds. “Mi ha commosso. È un video incredibile e dolce – ha detto Jennifer Candy – (mio padre) ha tante persone che lo amano in maniera assoluta. Lui è stato uno dei migliori”. Anche Guillermo del Toro ha aggiunto un commento, dichiarando il suo amore per Candy e per film come Un biglietto in due che ha definito “eterno”.

 
FILM E PERSONE