NOTIZIE

Video: Argentero e Scicchitano sul ring della vita

Le interviste esclusive di Bianca come il latte, rossa come il sangue. Riuscirà l'adattamento del best-seller di D'Avenia a fare breccia anche al cinema?

Bianca come il latte, rossa come il sangue

07.04.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Una delle scommesse dell'anno arriva nei cinema. Bianca come il latte, rossa come il sangue, amato libro di Alessandro D'Avenia è diventato un film: “uno di quelli che fa ridere e piangere” nelle parole del regista Giacomo Campiotti.



Sulle note dei Modà seguiamo Filippo Scicchitano tra i corridoi di scuola. L'attore è Leo, studente a metà strada tra cool e clown, totalmente sotto incantesimo d'amore per una compagna di una classe superiore. Nella prima parte seguiamo i suoi batticuore per Beatrice. Poi calano le tenebre ed è il momento di confrontarsi con uno dei colpi della vita. Luca Argentero in versione Attimo fuggente è il mentore che aiuta il ragazzo ad incassare il colpo e andare avanti.

Abbiamo parlato del film con entrambi i protagonisti e con le attrici Gaia Weiss (Beatrice) e Aurora Ruffino (Silvia) nelle nostre video interviste esclusive che vi presentiamo in alto. Interessante la dichiarazione della Weiss che prevede un ritorno di questa generazione ai tempi del '68. Argentero, invece, ci racconta i suoi giorni da studente e il libro che gli ha cambiato la vita.

Bianca come il latte, rossa come il sangue, in uscita il 4 aprile, è distribuito da 01 Distribution