Tra le nuvole è un film che non vi dovete perdere. Jason Reitman ci porta in cielo, insieme a Ryan Bingham (Clooney) e poi ci lascia lì. Dove non ci sono sogni, ma solo vuoto, silenzio e solitudine. Dal 22 gennaio potrete verificare. A sconvolgere la vita ‘perfetta’ di Ryan arrivano due donne: Alex interpretata da Vera Farmiga con la quale il protagonista pensa di avere una relazione e Natalie ovvero Anna Kendrick, giovane rampante assistente del protagonista che pensa già di sapere tutto sulla vita e sul suo lavoro.
“Vera Farmiga e Anna Kendrick interpretano due personaggi che ho creato io. Per me sono la stessa donna a quindici anni di distanza. Sono il frutto migliore del movimento femminista, il tipo di donna che amo. Come mia moglie”, parole del regista, Jason Reitman. Vera Farmiga è una splendida attrice, nata nel 1973 nel New Jersey – come Bruce Springsteen – da una famiglia di origine ucraina seconda di sette figli. Diventata madre da circa un anno, Vera ha fatto moltissima gavetta prima di essere scoperta da registi come Jonathan Demme e poi Martin Scorsese che l’ha voluta in The Departed. Ora è stata scelta per il secondo film di Duncan Jones (Moon) dal titolo Source Code e in Henry’s Crime al fianco di Keanu Reeves.
Anna Kendrick è del 1985 è nata nel Maine come Jessica Fletcher ed è diventata famosissima per il ruolo di amica di Bella nella serie Twilight, dove si chiama per l’appunto, Jessica. Ma Anna è un vero fenomeno. Lavora da quando è giovanissima, ha fatto moltissimo teatro al fianco di attori come Jeremy Irons e ha un’agenda piena di impegni piuttosto impressionante. Prossimamente la vedremo al fianco di James McAvoy e Seth Rogen nel dramma I’m With Cancer.
Per saperne di più
Tra le nuvole - Le foto del film


NOTIZIE
Vera e Anna: le anti-Barbie
Vera Farmiga e Anna Kendrick sono le due donne protagoniste di Tra le nuvole insieme a George Clooney. Una è del 1973, l'altra del 1985, diverse e bravissime, ve le vogliamo presentare. Con un occhio di riguardo al loro ruolo nel film.

20.01.2010 - Autore: Nicoletta Gemmi