NOTIZIE

Venom 2, riuscirà il nuovo regista Andy Serkis a fare meglio del primo film?

Il sequel, nuovamente interpretato da Tom Hardy, trova il suo regista. Arriverà nei cinema alla fine del 2020

06.08.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Il sequel di Venom ha trovato un regista. L’Hollywood Reporter conferma che sarà Andy Serkis a dirigere Tom Hardy nel nuovo film della Sony basato sulle disavventure del personaggio dei fumetti Marvel. L'attore inglese riprenderà il ruolo del giornalista impacciato Eddie Brock, costretto a convivere con il simbionte alieno in grado di trasformare il suo corpo in quello di un essere sovrumano e di poter far tutto, incluso staccare la testa dei suoi nemici. A morsi.  

Scopri i fumetti di Venom su Amazon
 
Uscito nel 2018, il primo Venom ha incassato 856 milioni di dollari in tutto il mondo e questo nonostante si tratti di un prodotto medio all’interno dei cinecomic. Un film che sembra datato ai primi anni 2000 con  un’estetica e una narrazione molto vicine ai tre Spider-Man di Sam Raimi. Una delusione, insomma: sullo schermo il talento di Tom Hardy viene utilizzato con il contagocce e la regia anonima di Ruben Fleischer spreca anche il talento del cast di supporto con una Michelle Williams ai minimi storici e Riz Ahmed di The Night Of nei panni di un cattivo standard. 

Leggi la recensione: Venom, delude il ritorno di Tom Hardy al mondo dei supereroi
 
Il coinvolgimento di Serkis rende l'operazione certamente più interessante e potrebbe comportare più cura per gli effetti visivi. In questo caso un uso ulteriore di motion capture di cui lui stesso è pionere dopo aver dato vita a personaggi come Gollum nelle saghe de Il signore degli anelli e Lo Hobbit e Cesare nell'ultima trilogia de Il pianeta delle scimmie. 
 
Venom 2 sarà il terzo film diretto da Serkis dopo il dramma Ogni tuo respiro e il film Netflix Mowgli - Il figlio della giungla. Il film arriverà nei cinema dal 2 ottobre 2020 distribuito da Sony. 

---->Scopri Consigli.it