NOTIZIE

Vampiri a Roma

Arrivano le star di Twilight

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Kristen Stewart, Robert Pattinson

30.10.2011 - Autore: La Redazione
E' stata una giornata tutta dedicata al mito della Twilight Saga quella che si è appena consumata a Roma. Il Festival di Roma ha infatti dato il benvenuto a Jackson Rathbone e Nikki Reed, tra i protagonisti della serie di film tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. E ha naturalmente anche ospitato un'anteprima di quindici minuti del penultimo capitolo, Breaking Dawn – Parte 1, che i due attori sono venuti a presentare.

“Ciascun film della saga ha una sua identità – ci tiene a sottolineare Rathbone, che interpreta Jasper – ogni regista apporta il suo stile al film. Cambiare capitano ogni volta per noi attori vuol dire affrontare un viaggio diverso. Ma Stephenie Meyer era con noi sul set ogni giorno, ed è stato fantastico”. A proposito dei suoi più famosi compagni di viaggio, Rathbone afferma: “La serie è incentrata su Edward e Bella, Romeo e Giulietta… ma cosa sarebbero Romeo e Giulietta senza Mercuzio o Benvolio? Con Robert Pattinson e Kristen Stewart siamo cresciuti insieme. Quando vado al supermercato e vedo le foto di Robert sui tabloid, non posso che farmi una risata. Io li conosco per quello che sono davvero, e so che spesso i giornali speculano troppo”.

Nikki Reed parla dello status della famiglia Cullen in Breaking Dawn: “Non siamo più uniti, ma spaccati a metà. La famiglia non va più d'accordo”. E rivela cosa l'aspetta dopo la conclusione della saga: “Intraprenderò una carriera di scrittrice. Amo la recitazione, ma provo più soddisfazione a scrivere”.

The Twilight Saga: Breaking Dawn uscirà il 16 novembre, distribuito da Eagle Pictures. 

FILM E PERSONE