

NOTIZIE
Up and Coming Stars a Roma

23.10.2008 - Autore: Nexta
La commissione artistica di Unifrance in collaborazione con Filmitalia organizza per il secondo anno una cerimonia-evento, per far conoscere e promuovere giovani e promettenti talenti francesi all'estero. Le scorse edizioni, oltre a riscuotere un grande consenso di pubblico e stampa, hanno avuto il merito di confermare la visibilità che alcuni di loro avevano in patria e di farli conoscere anche all'estero. Dopo il successo della scorsa edizione a Roma, FilmItalia, in collaborazione con Unifrance, ha deciso di riproporre l'iniziativa "Up and Coming Stars" durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Come per le passate edizioni, 6 giovani attori francesi incontreranno 6 giovani "promesse" del cinema italiano, in una "due giorni" che si aprirà il 27 ottobre alle ore 19.00 Sala Sinopoli. A fare da Maestri di Cerimonia saranno per i francesi Benoit Jacquot, per gli italiani Luca Guadagnino e avranno il compito di presentare e guidare i giovani attori in questa sorta di battesimo artistico.
I giovani attori che rappresenteranno l'Italia sono stati identificati non sola in base all'età anagrafica, ma anche al curriculum. Si è deciso quindi di puntare su attrici e attori tra i più promettenti con all'attivo film di un certo interesse.
Ci saranno per l'Italia: Michele Alhaique, Lorenzo Balducci, Federico Costantini, Olivia Magnani, Giulia Bevilaqua, Katy Saunders
Mentre la delegazione francese sarà composta da: Astrid Berges - Frisbey, Julien Baumgartner, Guillame Quatravaux, Morjane Alaoui, Mylène Jampanoi, Fatou N'Di.